Napoli-Atalanta 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Napoli-Atalanta 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Match ball fondamentale per gli azzurri in ottica scudetto. 

Luciano Spalletti voti tabellino Napoli-Atalanta
Luciano Spalletti (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Spalletti e il Napoli possono cucire un altro pezzo di scudetto già oggi. Dopo la sconfitta dell’Inter e in attesa dei risultati delle pretendenti, con una vittoria la squadra azzurra potrebbe allungare ulteriormente l’enorme vantaggio accumulato già nelle precedenti 25 gare. In questo momento si viaggia su +15, una vittoria porterebbe il Napoli al largo con un margine storico per quanto riguarda la lotta scudetto del nostro campionato.

Napoli-Atalanta 2-0 le pagelle e il tabellino

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (screen Instagram)

Nel primo tempo è il Napoli a fare la partita con tanto ritmo ed intensità. Tuttavia, non manca anche l’agonismo, visto che l’Atalanta risponde colpo su colpo anche con entrate dure. La squadra di Gasperini tiene bene il campo e rimane in gara tenendo il risultato contro un ottimo Napoli, decisamente in pallo e abile costruttore di gioco e azioni che avrebbero meritato di essere premiate con dei gol.

Nella ripresa irrompe sulla scena Kvaratskhelia che sigla un gol da pazzi: salta in serie mezza difesa orobica e la piazza dentro con una bordata sotto la traversa. Gol pazzesco ed incredibile per il vantaggio degli azzurri. Il raddoppio arriva al 77′ con un colpo di testa di Rrahmani sugli sviluppi di un corner. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

NAPOLI-ATALANTA 2-0
60′ Kvaratskhelia, 77′ Rrahmani

NAPOLI (4-3-3): Gollini 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 7, Kim 6,5 (76′ Juan Jesus 6), Olivera 6; Anguissa 6,5, Lobotka 6,5, Zielinski 5,5 (66′ Ndombele 6); Politano 6 (66′ Elmas 6), Osimhen 6,5 (85′ Simeone sv), Kvaratskhelia 8 (85′ Zerbin sv).
ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6; Toloi 5,5 (89′ Lookman sv), Djimsiti 6 (44′ Demiral 6), Scalvini 5,5; Maehle 5,5 (68′ Zappacosta 6), De Roon 5,5, Ederson 5,5, Ruggeri 5,5; Pasalic 5 (68′ Boga 6); Hojlund 5 (46′ Muriel 5,5), Zapata 6.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.