MotoGP | Honda, l’ultima novità è sensazionale: stupore generale

Honda mette il turbo a Jerez, sale l’attesa in vista dei prossimi test in cui sembra che ci saranno molte sorprese in serbo per gli avversari!

moto Honda
moto Honda (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nei test del 12 febbraio scorso la Honda non ha brillato facendo impazzire letteralmente Marc Marauez, da quel momento in poi le notizie arrivate sono state poche e non ufficiali ma il lavoro fatto dalla casa giapponese sembra essere stato davvero molto, per lo meno giudicando le ultime uscite di Jerez. I dati ottenuti sulla pista andalusa sono da sempre stati buoni per la Honda, anche questa volta le prime indiscrezioni fanno bene sperare, la soddisfazione del collaudatore Stefan Bradl è stata evidente e le sorprese non sembrano essere finite, i prossimi test saranno decisivi.

Honda con 4 motori da testare a Portimao, poi si punta tutto su aerodinamica e telaio

Moto Honda
moto Honda (foto instagram)

 

Il lavoro importante richiesto da Marc Marquez sembra essere stato portato a termine, la nuova Honda 2023 è pronta a stupire, anche se non ancora al livello di Ducati e Yamaha. Nei test a Jerez, infatti, non era presente ne la rivale giapponese ne il team di Borgo Panigale, tirare somme effettive quindi è piuttosto prematuro.

Daranno decisivi i test previsti in questo weekend per capirne di più, dovrà essere Marc Marquez a tirare fuori il meglio dalla sua moto che tuttavia promette bene. Gran parte del lavoro dello spagnolo sarà incentrato sulla ricerca della potenza sul posteriore, pecca primaria della moto dello corso anno che andrà risolta testando più soluzioni possibili.

Potrebbe interessarti anche>>>> MotoGP Marc Marquez, confessione shock: ;Rotto l’osso..;

Di certo questo è il lavoro che piace fare a Marc Marquez, avere tanti pezzi nuovi da portare in pista per cercare di cucire la moto più adatta a lui. I suoi tifosi tuttavia possono tirare un respiro di sollievo, a quanto pare nulla e perduto ed in questa stagione anche la Honda può tornare protagonista, un chiarimento decisivo potremmo comunque averlo entro pochi giorni, tirando le somme alla fine degli ultimi test ufficiali.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.