Juventus, clamorosa esclusione contro il Friburgo: il motivo

I bianconeri saranno impegnati questa sera nell’andata degli ottavi di Europa League: obiettivo vincere allo Stadium per avere un ritorno più agevole

Allegri esclusione Pogba Friburgo
Massimiliano Allegri (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Notte europea per la Juventus di Massimiliano Allegri che questa sera all’Allianz Stadium ospiterà il Friburgo nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. L’obiettivo dei bianconeri deve essere sicuramente la vittoria per evitare una trasferta rischiosa e temibile come contro il Nantes: i tedeschi sono sicuramente una squadra superiore ai francesi, occupano il quinto posto in Bundesliga e hanno giocatori di talento.

Pogba escluso dalla lista dei convocati contro il Friburgo: motivazione incredibile

Pogba
Paul Pogba (Ansa)

Nella Juve saranno ancora fuori Milik e De Sciglio, mentre Alex Sandro ha recuperato e sarà il terzo difensore insieme a Bremer e Danilo davanti a Szczesny nel 3-5-1-1 ormai classico disegnato dall’allenatore livornese. A centrocampo Locatelli sarà in regia con Rabiot e il rientrante Miretti mezzali con Cuadrado a destra e Kostic a sinistra; Di Maria sarà in assistenza a Vlahovic. Chiesa, non ancora al meglio della condizione, partirà ancora dalla panchina. Ma a far rumore è un’esclusione eccellente dalla lista dei convocati, ossia quella di Paul Pogba.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, 5 attaccanti da non schierare per il 26° turno di Serie A

A far scalpore, però, non è tanto l’assenza, la Juventus è ormai abituata a fare a meno del francese in questa stagione, ma il motivo. Nessun problema fisico questa volta, bensì disciplinare. Il classe 1993 si sarebbe infatti presentato in ritardo ieri sera in ritiro.

La cosa ovviamente ha mandato su tutte le furie sia Allegri che la società e la decisione è stata inevitabile: il Polpo guarderà i suoi compagni dalla tribuna per punizione. Probabile un suo reintegro già domenica contro la Sampdoria.