Formula 1, Lewis Hamilton in Ferrari: ultim’ora folle, tifosi allibiti

Lewis Hamilton pronto a concludere la sua carriera con un’esperienza diversa, ipotesi Ferrari dopo l’addio a Mercedes di fine anno

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Archiviato il mondiale 2023 dopo solo una gara, Lewis Hamilton torna a far parlare di se per il suo futuro. Tra Mercedes e Ferrari il gap è molto, tra i tedeschi e la Red Bul, invece, passano due categorie, insomma per il pilota anglocaraibico la situazione non è affatto quella sperata e la conquista del nono mondiale prima dell’addio al circus non potrebbe essere più lontana di così. Situazione complicata che mette il 38enne davanti ad un bivio, tra i quali la Ferrari potrebbe essere la via giusta per vivere anche emozioni diverse prima di lasciare, questo almeno è il pensiero di Jonathan McEvoy.

Lasciare, cambiare aria, o rischiare tutto, ecco perché Lewis Hamilton potrebbe scegliere la Ferrari

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (screen video instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, Aston Martin più veloce della Ferrari: ecco perché

A parlare della questione è stato il giornalista britannico ed esperto di Formula1 Jonathan McEvoy secondo il quale la permanenza di Lewis Hamilton in Mercedes non sarebbe così scontata. Di certo non è stato l’unico a far questo pensiero, soprattutto dopo le parole di Toto Wolff che attualmente sembra aver ben altri problemi da risolvere piuttosto che il nodo Lewis Hamilton.

In una situazione così, quindi, le ipotesi per il pilota in vista della scadenza del suo contratto sono poche. La prima è appendere il casco al chiodo ed arrendersi così, ad un passo da traguardo, dal diventare il pilota più titolato di sempre. La seconda è invece quella di sposare ancora il progetto Mercedes, una scommessa nella quale le possibilità di vittoria sono poche o addirittura quasi nulle, visto che i tedeschi dovranno praticamente ricominciare da capo, con tempistiche che non coincidono con l’età del pilota, bisognoso di vincere quanto prima.

In questa situazione la terza ipotesi resta quella di un cambio di scuderia, tastare un altro ambiente e con la Red Bull che ha ben saldo Verstappen fino al 2028, l’unica opzione resta la Ferrari, scuderia maggiormente pronta a tornare protagonista anche se c’è da risolvere ancora qualche problema non davvero banale, come controbattere alle invenzioni di Adrian Newey per tornare competitiva.

Potrebbe interessarti anche>>>> Ferrari, tutta la verità del ritiro in Bahrain: tifosi sconvolti

Ad ogni modo per la casa di Maranello l’opzione Hamilton porterebbe visibilità e sicuramente il miglior pilota in pista, o uno dei tali, un ottimo paracadute in caso di addio di uno dei due attuali driver, entrambi in scadenza nel 2024 e che potrebbero lasciare uno spazio vuoto nel gioco di incastri al volante che promette di essere non poco scontato e che partirà proprio dalle decisioni di Lewis Hamilton.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.