Calciomercato Fiorentina, folta concorrenza per un difensore

Un difensore del nostro campionato è seguito con attenzione dalla Fiorentina che, però, dovrà battere una folta concorrenza per portarlo alla corte di Italiano.

Calciomercato Fiorentina Federico Baschirotto
Vincenzo Italiano (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Fiorentina si prepara per la sfida contro il Sivasspor, match in programma questa sera e valido per l’andata degli ottavi di Conference League. Appuntamento importante per la formazione viola che sogna di arrivare in fondo alla competizione. Parallelamente si pensa anche al futuro: i dirigenti, difatti, sono a caccia dei profili da innestare in rosa in vista dell’anno prossimo. Tra i nomi sul taccuino anche un difensore del nostro campionato, seguito anche da altre società.

Calciomercato Fiorentina, si valuta Baschirotto del Lecce: folta concorrenza per il centrale

Calciomercato Fiorentina Federico Baschirotto
Federico Baschirotto (Instagram – federicobaschirotto)

La dirigenza della Fiorentina è già proiettata al futuro. La società viola, nonostante manchino alcuni mesi alla prossima finestra di mercato, starebbe valutando già i prossimi movimenti sia in entrata che in uscita.

Il reparto che potrebbe essere rinforzato maggiormente al termine della stagione è quello arretrato. Nel mirino della Fiorentina ci sarebbero, difatti, diversi difensori: uno su tutti, secondo quanto riferisce la redazione del quotidiano Corriere dello Sport, Federico Baschirotto, centrale di proprietà del Lecce. Il classe 1996 si sta facendo notare in questo campionato con la maglia del club pugliese: 25 presenze totali e 3 reti messe a segno sino ad oggi, un ottimo bottino considerando il suo ruolo a cui si aggiungono prestazioni di alto livello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, clamorosa esclusione contro il Friburgo: il motivo

La Fiorentina sarebbe seriamente interessata al giocatore e potrebbe avviare una trattativa all’avvio della finestra estiva. Non sarà facile, però strapparlo al Lecce vista la lunga lista di pretendenti: su Baschirotto avrebbero messo gli occhi, difatti, Juventus e Milan, ma anche alcune società straniere che potrebbero aprire una vera e propria asta. La richiesta dei giallorossi al momento per lasciarlo partire sarebbe tra i 10 ed i 15 milioni di euro, ma potrebbe salire viste le prestazioni del classe 1996.