Brooklyn Fitboxing, il modo nuovo di allenarsi: benefici sorprendenti

Brooklyn Fitboxing, ecco che cosa sta spopolando in giro per il mondo e anche in Italia: vediamo che cos’è. 

Brooklyn Fitboxing cos'è come funziona
Brooklyn Fitboxing (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ormai le attività in palestra sono molteplici e variegate e di tanto in tanto spunta fuori qualche nuova idea che spopola: stavolta è il turno del Brooklyn Fitboxing, nato e scoperto in Spagna come una sorta di fitness innovativo e completo, dalla durata di circa 45 minuti.

Questa pratica è suddivisa in varie parti, tra cui il riscaldamento, parte centrale dell’attività (la più importante) e la fase defaticante degli ultimi 5′. Nello specifico, si lavora circa 2 minuti al sacco al quale seguono 2 minuti di recupero attivo con esercizi a corpo libero o con attrezzi. L’obiettivo è il potenziamento muscolare e ovviamente la ricerca della migliore forma fisica.

Brooklyn Fitboxing, ecco che cos’è

Brooklyn Fitboxing cos'è come funziona
Brooklyn Fitboxing (screen Instagram)

Nel Brooklyn Fitboxing si usano dei sacchi speciali di circa 60 chili che sono dotati di particolari strumenti, utili e funzionale per monitorare in tempo reale le performance. I risultati possono essere visualizzati su un’app. Il personal trainer, ovviamente, organizza la sessione e da consigli utili su come effettuare gli esercizi e rendere più efficace l’allenamento.

Potrebbe interessarti anche>>>> La dieta di Katia Follesa: persi 20 kg, il segreto della sua forma fisica 

Le attività svolte sono un toccasana per la forma fisica, perché le calorie continuano a bruciare anche a distanza di 48 ore dalla sessione. Inoltre, sembra molto utile anche per quanto riguarda lo stress, poiché la concentrazione durante la sessione è così intensa che non ti permette di pensare ad altro. E’ consigliato praticarla circa 2-3 volte la settimana e tutti possono esercitarsi anche qualora dovessero presentare delle problematiche (schiena o articolazioni varie).
Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.