Risultati NBA di oggi (8 marzo): Lakers show contro i Grizzlies, male i Warriors

Senza Ja Morant i Grizzlies abbandonano la corsa al primo posto, Curry torna a brillare ma senza risultato

Lakers partita 8 marzo
Lakers (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Periodo nero dei Grizzlies, dopo che l’uragano Morant si è abbattuto su di loro sembrano aver decisamente abbandonato la corsa ad un primo posto che sembrava ad un passo. Anche i Lakers ancora senza il loro campione ma con un piglio diverso in campo, riescono a chiudere 112 a 103 portandosi al nono posto a ovest. La scena se la prende ancora una volta tutta Anthony Davis che ne infila 30 conditi da ben 22 rimbalzi e riporta i suoi in zona play off dopo mesi.

Fenomeno Curry, serata da 40 punti senza festeggiare, inarrestabili invece i Bucks

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

Nulla può fermare in questo momento i Bucks che, anche senza Antetokounmpo, non subiscono i Magic e si portano a casa la vittoria numero 18 nelle ultime 19 uscite. 123-134 il risultato finale, bene Paolo Banchero che ne fa 20 durante i 33 minuti concessi dal suo allenatore, Milwaukee tuttavia viaggia su un altra lunghezza d’onda e grazie a Lopez, Carter e Middleton, tutti sopra i 20 punti, porta a casa la partita allungando ancora in classifica.

Continua invece la maledizione delle sconfitte fuori casa per Golden State che nemmeno con un super Curry da 40 punti riescono a portare a casa la vittoria. 137-128 il risultato finale contro i Thunder che nella ripresa si accendono e portano a casa la terza vittoria consecutiva anche grazie al solito Gilgeous-Alexander che ne infila 33.

 

Bene anche Philadelphia che a casa dei Timberwolves chiude la partita 94 a 117, dominio in campo nonostante l’assenza di Harden, fuori per infortunio al piede destro. Il secondo quarto da 38-18 è cruciale e vale la sconfitta per la compagine di casa che non riesce più a risollevarsi nonostante un Edwards in grande forma che ne fa 32.

Ecco tutti gli altri risultati della serata:

DETROIT PISTONS-WASHINGTON WIZARDS 117-119
NEW YORK KNICKS-CHARLOTTE HORNETS 105-112
HOUSTON ROCKETS-BROOKLYN NETS 96-118
DALLAS MAVERICKS-UTAH JAZZ 120-116

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.