Padel, ecco l’alimentazione per migliorare le tue performance: da non credere

Ormai è padel mania anche in Italia, ecco i consigli degli esperti da applicare a tavola per rendere al meglio anche sul campo, risultati incredibili!

campo di Padel
campo di Padel (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Padel sta spopolando ormai a 360 gradi tra i giovani ma anche tra i meno giovani grazie alla sua capacità di divertire e migliorare allo stesso tempo tono muscolare e forza fisica. Uno sport per il corpo ma anche la mente che ne trae benefici grazie all’attività aerobica che stimola la funzionalità cardiaca, respiratoria e metabolica, ma anche il nostro benessere psicologico. Questo il segreto dietro il grande successo del Padel, per presentarsi al meglio anche in questo sport, tuttavia, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, ecco quale seguire per avere una marcia in più.

Arriva la dieta per l’atleta di Padel, i miglioramenti sono evidentissimi

giocatore Padel
giocatore Padel (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> Perdere peso con la dieta 800 calorie: cos;è e come funziona

Per chi vuole migliorare le proprie prestazioni anche sul campo da padel, esiste già una dieta specifica, un’alimentazione equilibrata tra carboidrati, proteine, grassi e vitamine è essenziale ma prima di tutto, è importante bere abbastanza acqua, mezzo litro mezz’ora prima della partita è fondamentale, ma durante l’incontro è importante anche reidratarsi con liquidi arricchiti di sali minerali come cloro e sodio, per evitare crampi e contratture.

Per massimizzare l’energia a disposizione, è inoltre importante presentarsi sul campo a digestione terminata, in modo che il sangue non sia impegnato nella digestione degli alimenti ma possa nutrire i muscoli e renderli più efficienti. Meglio evitare cibi proteici, perché durante lo sport il nostro organismo sintetizza carboidrati e smette di lavorare sulle proteine.

Dopo lo sport, invece, è bene reintegrare l’apporto proteico per potenziare la massa muscolare, mangiando pesce, carne bianca, uova accompagnate da riso bianco, patate lesse o pane integrale. Gli spuntini possono essere composti da yogurt greco e frutta secca.

In generale, la dieta di un giocatore di Padel dovrebbe essere ricca di ogni componente, con particolare attenzione agli alimenti che apportano vitamina D, fondamentale per le articolazioni e per ostacolare i processi infiammatori. Meglio evitare di abusare di carne, uova e latticini, che possono peggiorare gli stati infiammatori e renderli anche cronici.

Potrebbe interessarti anche>>>> La dieta di Katia Follesa: persi 20 kg, il segreto della sua forma fisica 

In definitiva, una buona alimentazione può fare la differenza sul campo di padel. Prendersi cura del proprio corpo con la giusta dieta, abbinata all’attività fisica, può aiutare a raggiungere risultati sorprendenti, siamo sicuri che dopo aver portato a porre l’attenzione anche su questo aspetto le vostre partite miglioreranno sensibilmente e poi non potrete più fare a meno di seguire questi consigli.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.