Formula 1, Vasseur vuota il sacco dopo il GP: clamore in Ferrari

Formula 1, Vasseur vuota il sacco: ecco le parole del gran capo della Ferrari dopo l’esordio negativo al GP in Bahrain.

Ferrari monoposto
Ferrari monoposto (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo il deludente debutto in Bahrein, la Ferrari si interroga su ciò che non è andato per il verso giusto nella prima gara della stagione. Secondo Frederic Vasseur il problema è da ricerca nell’assetto della vettura. Il team è al lavoro per cercare di migliorare una macchina che nel più breve tempo possibile dovrà essere pronta e alla pari con la Red Bull.

A tal proposito, a ‘motorsport.com’, il team principal della Scuderia ha rilasciato queste dichiarazioni: “Onestamente non sappiamo cosa sia successo. E’ troppo presto per azzardare risposte certe, dobbiamo indagare. Sono convinto che si tratti di un problema alla configurazione della monoposto.”

Potrebbe interessarti anche>>>> Formula 1, ecco il vero motivo del ritiro di Leclerc: tifosi scioccati

Formula 1, Vasseur vuota il sacco: ecco le sue parole

Ferrari team
Ferrari team (screen Instagram)

”Il bilancio ovviamente non è positivo, visto che non è quello previsto alla vigilia. Sul giro veloce ci siamo, ma se abbiamo problemi di affidabilità non siamo alla pari con le altre vetture. Ieri è stata la prima volta che ci siamo imbattuti in un imprevisto, iniziare con un ritiro non è certamente il massimo ma abbiamo tutto il tempo per migliorare. Dobbiamo condurre un’analisi approfondita”.

”Se proprio vogliamo trovare qualcosa di positivo, posso dire che essere al livello della Red Bull in qualifica è stata una buona notizia. Ora il mio ruolo mi impone di fare un’analisi corretta della situazione e sapere esattamente cosa fare per farci trovare pronti al prossimo appuntamento”.

Potrebbe interessarti anche>>>> Formula1, addio inaspettato di Max Verstappen, impossibile da credere!

”Anche i pit stop sono tra le cose positive: ci siamo allenati molto su questo, è andato molto bene. Ma non si vincono le gare così, dobbiamo migliorare su altri aspetti. A Jeddah sarà diverso, visto che anche la pista è diversa e avremo il tempo per migliorare. Tuttavia, ad oggi penso che Red Bull e Aston Martin siano in vantaggio rispetto a tutti, mi aspetto però un ritorno importante della Mercedes.”

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.