Napoli, la sconfitta contro la Lazio impone dei cambi: 3 big rischiano

Napoli, la sconfitta contro la Lazio potrebbe imporre dei cambi tra i titolari: Spalletti ci pensa, 3 big rischiano la panchina. 

Luciano Spalletti 3 cambi titolari Napoli
Luciano Spalletti (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La sconfitta contro la Lazio non ha intaccato l’umore del Napoli in vista dello scudetto. La battuta d’arresto doveva arrivare prima o poi e il tecnico di Certaldo lo sapeva e non ne fa un dramma, soprattutto al termine di una gara come quella di venerdì scorso dove le due contendenti hanno provato a prevalere l’una sull’altra proponendo idee e giocando a viso aperto.

Ora ci si concentra sul ritorno in Champions League contro l’Eintracht Francoforte e la formazione tipo dovrebbe essere confermata nonostante la sconfitta. Tuttavia, in vista del prossimo turno di campionato, l’allenatore sta pensando a qualche cambiamento per dare motivazioni e immettere energie fresche che possono risultare fondamentali in vista del finale di stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Napoli, 3 big rischiano: Spalletti cambia

Luciano Spalletti 3 cambi titolari Napoli
Luciano Spalletti (screen Instagram)

Contro l’Atalanta, infatti, Spalletti potrebbe riproporre dall’inizio Matteo Politano, Tanguy Ndombele e Eljif Elmas. I tre giocatori prenderebbero il posto di Lozano, Zielinski e Anguissa, un modo per farli rifiatare e preservarli per i match più importanti in questo delicatissimo finale di stagione.

Spalletti sa che settimana dopo settimana ci sono sempre maggiori chance di arrivare all’obiettivo tanto sognato a lungo, dunque anche la tensione gioca un ruolo determinante; per questo è fondamentale dare il giusto riposo e mantenere la calma, un modo come un altro di arrivare al rush finale nelle migliori condizioni psico-fisiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

Dunque, anche in ottica fantacalcistica, attenzione a questi possibili cambiamenti che possono risultare determinanti per tanti motivi…
Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.