Zverev è troppo forte, l’italiano si deve arrendere

Procede il torneo Atp 500 di Dubai sul cemento in preparazione per i due Master 1000 americani di Indian Wells e Miami 

Alexander Zverev Sonego
Alexander Zverev (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prosegue la preparazione dei migliori tennisti del mondo per i due Master 1000 di Indian Wells e Miami, con il primo che partirà dalla prossima settimana. Sul cemento di Dubai e di Acapulco i campioni stanno cercando di trovare la massima condizione fisica per affrontare i due impegni più importanti sul veloce di questa prima parte di stagione dopo l’Australian Open.

Sonego non può nulla: Zverev lo batte in due set

Sonego Dubai
Lorenzo Sonego (Foto da Instagram)

Anche l’Italia è rappresentata nei due Atp 500. Se in Messico si è rivisto Matteo Berrettini dopo le settimane di pausa a causa di un infortunio post Australian Open, a Dubai i colori azzurri sono difesi da Lorenzo Sonego. Il tennista torinese, dopo la partecipazione a Rotterdam, ha voluto aumentare il numero degli impegni sul veloce. L’esordio dell’azzurro contro lo svizzero Huesler è stato perfetto e senza intoppi: un 2-0 rapido e senza affanni che lo hanno portato a sfidare nel secondo turno il canadese Auger Aliassime. Qui il torinese ha offerto una prestazione maiuscola, disintegrando il forte avversario con un 7-6 6-4 che non ha ammesso repliche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incredibile Berrettini, è successo di nuovo: fans sconvolti

Ai quarti di finale Sonego si è trovato di fronte Alexander Zverev. Il tedesco è ancora alla ricerca della migliore condizione fisico dopo il terribile infortunio dell’anno scorso, ma sta tornando sui suoi livelli. Il match è stato equilibrato ma il classe 1997 ha sfruttato al meglio un passaggio a vuoto dell’azzurro sul 5-5 nel primo set, portandoselo a casa per 7-5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sonego fa l’impresa: ora può davvero sognare

Nel secondo il break arriva quasi subito e Zverev sembra poter controllare agevolmente fino alla fine, anche se nell’ultimo turno di battuta sul 5-4 regala ben tre palle del contro break al torinese che però non riesce a sfruttarle. Il tedesco affronterà oggi in semifinale il russo Rublev.