Berrettini a corrente alternata, uno sogna l’altro affonda, brutto colpo per i fans

Tante emozioni nell’ATP 500 di Acapulco, dopo la qualificazione dei fratelli Berrettini uno dei due costretto a salutare

Berrettini
Berrettini

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una favola che ha due risvolti ma che comunque soddisfa i tifosi, l’esordio di Berrettini Junior in un torneo in cui partecipava anche il fratello Matteo ha infatti acceso i tifosi in ottica futura, l’idea di vedere entrambi i tennisti combattere nel palcoscenico che conta è un vero sogno per i più romantici ed il passaggio del turno di entrambi nel torneo di Acapulco aveva fatto ben sperare. Purtroppo questa speranza si è spenta subito, per Jacopo Berrettini, numero 842 nella classifica ATP che poco ha potuto contro l’australiano Alex De Minaur, numero 22 che gli ha rifilato un categorico 6-1, 6-0. Ora è tutto nelle mani del fratello maggiore.

Continua cavalcata di Berrettini Senior, raggiunti i quarti di finale nel torneo di Acapulco

Berrettini miglior servizio Sinner
Matteo Berrettini (Foto Instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> Susanna Giovanardi, ripresa dall’alto per la tennista: davanzale scoperto, difficile guardare altrove ; FOTO

Dimentichiamoci dell’esordio della coppia, per Jacopo Berrettini c’è ancora tempo per brillare, cosa invece differente per suo fratello Matteo che in questo 2023 ha iniziato male ed è ora chiamato a fare subito il risultato per riportarsi in pista. Dopo la buona annata 2022, l’azzurro è infatti scivolato in basso, nella posizione n°24 del ranking ATP e questo torneo è la prima vera occasione per riprendere qualche posizione.

Gli anticipi hanno fatto ben sperare, la prima vittoria è arrivata per ritiro dell’avversario ma la seconda, contro Elias Ymer, è arrivata con un doppio 6-3 senza particolari difficoltà. Adesso però la strada si complicherà nei quarti di finale, dove l’avversario da battere sarà Holger Rune.

Potrebbe interessarti anche>>>> Un vero disastro per il tennis italiano, Jannik Sinner va KO prima dell’inizio del torneo, tifosi in ansia

Tutto sommato una buona notizia per la famiglia Berrettini, anche per Jacopo visto che dalla prossima settimana, grazie a quanto conquistato ad Acapulco, balserà oltre 250 posizioni avanti finendo in top 500. Ora però i riflettori sono inevitabilmente tutti puntati sul “Martello Romano“, nella speranza di rivederlo brillare quanto prima, soprattutto per le sue doti migliori, servizio e dritto, che quando espresse al meglio hanno dimostrato di poter impensierire chiunque.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.