Allenamento a corpo libero: 4 esercizi da 8 minuti, ecco come fare

Allenamento a corpo libero: ecco come fare per avere un fisico top. 4 esercizi da 8 minuti da svolgere anche a casa. 

Addominali workout
Addominali workout (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per chi vuole un fisico di prim’ordine, l’allenamento è prioritario per apportare le migliori modifiche possibile al nostro corpo. Tuttavia, non sempre è possibile tra lavoro e altri impegni, dunque si rende necessario svolgere brevi workout, comunque utili allo scopo ma non intensi e particolarmente allenanti come svolgere una sessione in palestra.

Per questo, come riferisce ‘foodspring.it’, ecco una proposta di 8 minuti definito allenamento in stile AMRAP (“As Many Rounds As Possible”, tradotto in “quante più serie possibili”). Si tratta di allenamenti ad alta intensità principalmente di resistenza e di forza con pochissime pause. Tra gli esercizi, il sito propone questi:

  • Hand release push up Flessioni eccentriche 5
  • Skater jump Senza salto 10
  • Superman A lati alterni 15
  • Squat jump Air squat 20

Potrebbe interessarti anche>>>> Perché è meglio fare sport la mattina? Tutti i vantaggi

Allenamento a corpo libero da 8 minuti: come fare

Addominali workout
Addominali workout (screen Instagram)

Hand release push up è il primo esercizio proposto, sicuramente utile e funzionale per far lavorare il core, le gambe, petto e braccia. Nel video è possibile vedere la postura e il movimento ideale per svolgerlo al meglio:

Anche lo Skater jump è sicuramente un ottimo rimedio per bruciare calorie e non solo: rafforza le gambe e permette di migliorare la forza. Nel video possiamo vedere il corretto svolgimento:

Potrebbe interessarti anche>>>> Fitness, le migliori app per allenarsi al meglio: risultati straordinari

L’esercizio definito Superman rimanda ovviamente al noto supereroe: ecco come svolgerlo nel video sotto.

Anche lo squat jump è menzionato dal sito e accompagna lo squat con un salto, molto utile per la forza e la stabilità. Ecco il video:

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.