5 alimenti antinfiammatori determinanti per la salute: gli alimenti consigliati

5 alimenti antinfiammatori determinanti per la salute: ecco gli alimenti da ingerire e di cui non possiamo farne a meno. 

Noci frutta secca
Noci frutta secca (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gli alimenti antinfiammatori sono particolarmente importanti per il nostro stato di salute. Lo sostiene la nutrizionista Sophie Janvier, secondo cui inserire nella quotidiana alimentazione una serie di questi alimenti migliorerebbe nettamente lo stato psico-fisico dell’individuo, dalla digestione al peso forma. Una sorta di prevenzione anche per quanto riguarda i valori del nostro organismo.

Il primo alimento consigliato sono le noci e le mandorle, molto utili e funzionali per stare bene e per il corretto funzionamento del nostro organismo. Queste aiutano anche a livello cardiovascolare e articolare.

Potrebbe interessarti anche>>>> Alimentazione, questo ingrediente segreto migliora la salute dell’intestino: lo studio

5 alimenti antinfiammatori determinanti per la salute: la lista

Frutti di bosco
Frutti di bosco (Pixabay)

Anche i mirtilli fanno parte di questa speciale lista degli alimenti antinfiammatori: sono antiossidanti e aiutano a combattere lo stress. Anche il grano saraceno è ottimale perché contiene tante fibre e vanta un indice glicemico inferiore rispetto a tanti altri alimenti.

Potrebbe interessarti anche>>>> Bevi il caffellatte e guarda cosa succede: benefici strabilianti, la ricerca

Il Kefir, forse sconosciuto ai più, è una bevanda che migliora la digestione. Infine, anche il cioccolato fondente ricco di cacao è altamente consigliato per le sue proprietà notevoli di cui fanno parte anche gli altri alimenti già citati.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.