Sonego fa l’impresa: ora può davvero sognare

Il tennista torinese è impegnato nel torneo Atp 500 di Dubai sul cemento dove, tra gli altri, è presente anche il numero 1 del mondo Novak Djokovic

 Sonego Dubai
Lorenzo Sonego (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Proseguono i tornei di preparazione per i due Master 1000 americani di Indian Wells e Miami. Dopo Montpellier, Rotterdam, Marsiglia e Doha, i migliori tennisti del mondo sono impegnati negli Atp 500 di Dubai e Acapulco sul cemento, per prendere ancora più confidenza sulla superficie che sarà protagonista negli Stati Uniti a partire da settimana prossima.

Sonego strapazza Auger Aliassime, ora tocca a Zverev

Sonego Dubai
Lorenzo Sonego (Foto da Instagram)

E anche gli italiani sono protagonisti nei due tornei. Se Matteo Berrettini ha deciso di tornare in campo in Messico dove ha superato agevolmente i primi due turni, Lorenzo Sonego è impegnato a Dubai. Il torinese è partito molto bene in terra araba con la vittoria contro lo svizzero Huesler, battuto con un sonoro 2-0. Successivamente il classe 1995 si è ritrovato di fronte il canadese Auger Aliassime che lo aveva eliminato nell’ultimo impegno a Rotterdam.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Musetti altro flop: l’inizio di 2023 è terribile

Il finale questa volta è stato diverso per l’azzurro che ha dimostrato ampiamente la sua superiorità e una maggior concentrazione rispetto al canadese, vincendo per 2-0. Il primo set, il torinese, se lo è aggiudicato al tie break per 7-4, mentre nel secondo è riuscito a breakkare l’avversario chiudendo il match con un 6-4

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il ritorno di Matteo Berrettini è stato da urlo

Oggi, giovedì 2 marzo, Sonego se la vedrà con un altro pezzo da novanta: Alexander Zverev. Il tedesco sta vivendo un momento di alti e bassi dopo l’infortunio alla caviglia rimediato nello scorso Roland Garros e, pur essendo ovviamente il favorito sulla carta, potrebbe essere messo in difficoltà dall’azzurro che ha dimostrato di essere in ottima forma.