Allegri è sicuro: ecco i punti che servono per arrivare in Champions

Quarta vittoria di fila per la Juventus che batte 4-2 in rimonta il Torino nel derby e si porta a -10 dal quarto posto occupato dalla Lazio

Juventus quota Champions
Massimiliano Allegri (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una Juventus dal grande carattere ribalta il Torino e conquista la sua quarta vittoria consecutiva in campionato, salendo a quota 35 in classifica, al settimo posto al pari del Bologna. Il 4-2 con cui la squadra di Massimiliano Allegri ha vinto il derby della Mole, dà grandi segnali in vista della parte finale della stagione: i bianconeri hanno ritrovato quella consapevolezza di essere forti anche quando le cose non si mettono bene. Tante volte ad inizio stagione, infatti, alle prime difficoltà, la Vecchia Signora si scioglieva come neve al sole, ora questa cosa sembra non capitare più.

Allegri: “Questa è la quota Champions, cosa dobbiamo fare per arrivare…”

Massimiliano Allegri De Grandis
Massimiliano Allegri (screen Instagram)

Di certo rispetto al periodo pre Mondiale, ora Allegri può puntare praticamente su tutti gli elementi dell’organico. Nella stracittadina l’allenatore ha ritrovato dopo una settimana di pausa Federico Chiesa, decisivo con l’assist per il 3-2 di Bremer, ma soprattutto ha esordito Paul Pogba. Il centrocampista francese sembra aver messo alle spalle tutti i problemi che non gli avevano ancora consentito di scendere in campo con la maglia bianconera dopo il ritorno di questo luglio. Ad ora l’infermeria vede solamente Milik (in via di recupero) e Kaio Jorge: con tutti gli effettivi a disposizione la Juventus può fare grandi cose in Italia e in Europa League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Furia Mourinho vs quarto uomo, clamorose dichiarazioni: ”Valuto la querela!”

Soddisfatto il tecnico livornese al termine del match: “I ragazzi hanno disputato davvero una bella partita contro una squadra difficile da affrontare. È stata una vittoria meritata. Dobbiamo anche dire che sul campo abbiamo conquistato 50 punti, per non dire 52…”, facendo riferimento non solo alla penalizzazione di 15 punti, ma anche all’episodio contro la Salernitana in cui venne annullato un gol regolare a Milik per fuorigioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Allegri poi parla anche dei punti utili per raggiungere il quarto posto: “La quota Champions dovrebbe essere intorno ai 73 punti: sarà molto complesso farne così tanti, ma ci proveremo”. Nel caso in cui la sua proiezione fosse giusta, come spesso accade, i bianconeri dovrebbero conquistare 38 punti su 42 a disposizione: un’enormità. Penalizzazione permettendo…