Formula 1, addio pesantissimo in casa Ferrari: rivoluzione Vasseur, tifosi allibiti

Frederic Vasseur fa pulizia all’interno del muretto, altro addio clamoroso in Ferrari passato per le mani del francese, aria tesissima nei box

Frederic Vasseur
Frederic Vasseur (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’aria si fa elettrica in vista del prossimo mondiale, non solo tra le fila dei tifosi di Ferrari ma a quanto pare anche all’interno dei box. Con l’arrivo di Frederic Vasseur sembra proprio che assisteremo ad una rivoluzione interna per la quale parecchie teste sono destinate a saltare. Dopo l’allontanamento i Reuda, ex capo delle strategie di Ferrari, questa volta è un nome ancor più datato a fare le valigie, una vera epurazione quella messa in atto dal francese per il quale non esistono favoriti, ecco chi è l’ultima “vittima“.

Frederic Vasseur fa fuori anche Gino Rosato, era in Ferrari da oltre 30 anni!

Vasseur
Vasseur (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, guaio Mercedes: Hamilton a pezzi, tifosi sconvolti

A riportare la notizia è stato il Corriere della Sera, riferendo che anche Gino Rosato è stato messo ai lati dal team principal di Ferrari. Una figura quasi misteriosa quella di Rosato che tuttavia figurava nell’organigramma dal 1991, un personaggio conosciuto da tutti nel paddock ma che a quanto pare non era indispensabile per Vasseur, così come in effetti sembra non esserlo nessuno.

Dopo Reuda è arrivata quindi l‘ennesima bocciatura a dimostrazione che ogni ramo secco verrà reciso dal francese, nessuno sconto e nessuna eccezione. Ma è proprio questo quello che serviva alla scuderia di Maranello? Forse si, forse no, difficile dirlo ma quel che è chiaro è che non manca ormai molto prima di girare le carte.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, grande batosta per la Ferrari: gesto tremendo di Leclerc, tutti in lacrime

Il prossimo weekend sarà già decisivo per capire meglio il mondiale 2023, le aspettative dei tifosi sono comunque ottime, anche se diverse situazioni vanno riviste e probabilmente servirà più di qualche gara per aggiustare il tiro. La base di partenza è comunque ottima e la Mercedes sembra essere messa alle spalle, bisognerà quindi solo guardare avanti, dove però probabilmente sarà inevitabile scorgere la figura dell’olandese delle Red Bull a guidare la battaglia.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.