Perdere peso con la camminata dell’orso: da provare assolutamente, che risultati

Se non hai provato questo esercizio è davvero il caso di cominciare, sgombera il pavimento, i risultati saranno sorprendenti!

camminata d'orso
camminata d’orso (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’orso è uno degli animali più maestosi e affascinanti della natura ma, oltre ad essere un animale spettacolare da osservare, può anche essere un animale utilissimo da imitare per migliorare la tua salute e il tuo benessere fisico. È sempre più in voga, infatti, l’utilizzo dellacamminata dell’orso” tra gli atleti, anche famosi, una tecnica che ti aiuterà ad avere un corpo più tonico e muscoloso, riducendo anche lo stress e l’ansia.

Camminata dell’orso, in un solo gesto recuperi postura e forma fisica, ecco come

camminata d'orso
camminata d’orso (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>>Salute e benessere; impatto della caffeina sull’organismo: lo studio

Ma come si fa la camminata dell’orso? Innanzitutto, devi metterti a quattro zampe, con le mani ben aperte e i piedi poggiati sul pavimento, poi, devi iniziare muoverti lentamente, come se fossi un orso che si muove attraverso la foresta.

Mentre cammini a quattro zampe, contrai i muscoli della schiena e del torace facendo attenzione a non curvarti e mantenendo la schiena dritta. Questo esercizio ti aiuterà a sviluppare la forza nella parte superiore del corpo, aumentando la flessibilità e migliorando la postura.

Ma i benefici della camminata dell’orso non si limitano solo al tuo aspetto fisico, questo esercizio, infatti, può anche aiutarti a ridurre lo stress e l’ansia, migliorando il tuo umore e aumentando la sensazione di benessere. Inoltre, la camminata dell’orso è un ottimo modo per fare attività fisica in casa, senza dover uscire e affrontare il traffico o il maltempo. Puoi farlo ovunque, dal tuo soggiorno alla tua camera da letto, senza bisogno di attrezzature costose o di un abbonamento in palestra.

Potrebbe interessarti anche>>>> Sport e forma fisica: l’alimentazione consigliata per i nuotatori

In conclusione, la camminata dell’orso è un esercizio semplice ma efficace che può portare molti benefici per la salute e il benessere del tuo corpo e della tua mente, quindi, se sei alla ricerca di un nuovo modo per mantenerti in forma e sentirti meglio con te stesso, perché non provarlo? L’orso ti guiderà lungo il sentiero verso il benessere, lo confermano gli esperti!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.