Cosa succede se premi 5 volte il pulsante di spegnimento del tuo smartphone: nessuno lo sapeva

Cosa succede se premi 5 volte il pulsante di spegnimento del tuo smartphone: una scoperta davvero curiosa e sorprendente, nessuno lo sapeva.

Smartphone pulsante
Smartphone (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gli smartphone fanno parte della nostra vita da almeno 20 anni, ma ancora oggi ci meravigliamo su delle piccole curiosità che periodicamente scopriamo in maniera sorprendente. I cellulari sono pieni zeppi di funzioni e molto spesso non siamo a conoscenza di qualche piccolo dettaglio che potrebbe esserci utile per svariati motivi, sia nella vita di tutti i giorni, sia per salvaguardare e mantenere integro il nostro telefono.

Come riferisce nanopress.it, ecco che scopriamo qualcosa di veramente incredibile e che nessuno conosce: premendo cinque volte il tasto di spegnimento, in automatico si attiverebbe la chiamata di emergenza. Questo è senz’altro utilissimo in caso di emergenza.

Potrebbe interessarti anche>>>> Sei sempre la numero uno: Miriam Leone, la canotta non contiene niente: fuoriuscita da sogno, e il reggiseno? FOTO

Cosa succede se premi 5 volte il pulsante di spegnimento del tuo smartphone: nessuno lo sapeva

Smartphone pulsante
Smartphone (Pixabay)

Inoltre, è possibile inviare anche gli avvisi di emergenza con un messaggio, una considerazione particolarmente utile qualora ci dovessimo imbattere in una situazione al limite, alle quali non si è preparati e restare confusi e non sapere cosa fare è una reazione che può capitare spesso e a chiunque.

Potrebbe interessarti anche>>>> Giorgia Palmas da capogiro, la giacca si apre pericolosamente: visione indimenticabile, décolleté da sballo FOTO

Tuttavia, le chiamate di emergenza possono essere sfruttate anche senza campo né connessione dati, una considerazione generale comunque conosciuta ai più e indispensabile in caso di emergenza. Anche attraverso queste considerazioni la scelta dello smartphone da acquistare diventa essenziale.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.