Mercato Roma, continua il pressing per un centrocampista: le richieste del club

La Roma starebbe provando a spingere per portare un centrocampista che milita in Serie A alla corte di mister Josè Mourinho durante il prossimo mercato.

Calciomercato Roma Morten Hjulmand
Josè Mourinho (Instagram – officialasroma)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Domani pomeriggio la Roma affronterà la Cremonese nel posticipo della 24esima giornata di campionato che potrebbe consentire ai giallorossi di salire al secondo posto a quota 47 punti agganciando Milan ed Inter, scese in campo ieri. Intanto la dirigenza si starebbe muovendo sul fronte mercato accelerando una trattativa per un giocatore nel mirino già da tempo. Si tratta di un centrocampista che milita nel nostro campionato e autore di una buona prima parte di stagione.

Mercato Roma, continua il pressing per Morten Hjulmand: il Lecce chiede 20 milioni

Calciomercato Roma Morten Hjulmand
Morten Hjulmand (Instagram – mortenhjulmand)

Le trattative di mercato sono attualmente chiuse, ma le società continuano a monitorare profili da poter inserire all’interno del proprio organico in vista della prossima stagione. Tra queste anche la Roma che sembra intenzionato a rinforzare il centrocampo di Josè Mourinho. In cima alla lista dei desideri già da tempo ci sarebbe il capitano del Lecce Morten Hjulmand.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allegri conferma: la notizia che tutti i tifosi aspettavano è arrivata!

Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dalla redazione del quotidiano La Gazzetta dello Sport, i vertici giallorossi starebbero cercando di accelerare le trattative per portare il danese nella Capitale durante la prossima finestra di mercato estiva. Contrattazioni non semplici, però, considerando le richieste del club pugliese. Il Lecce, difatti, chiede una cifra intorno ai 20 milioni di euro per lasciar partire il classe 1999. Per convincere la dirigenza, la Roma potrebbe provare la strada di una contropartita tecnica, offrendo magari un giovane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Sampdoria, le probabili formazioni ed i possibili bonus al Fantacalcio

Inoltre, ci sarà da battere la forte concorrenza sul giocatore, seguito da vicino da Juventus, Atalanta e Southampton. In pole la società inglese che aveva già fatto un tentativo durante il mercato invernale quando aveva messo sul piatto 14 milioni di euro, offerta, però, rispedita al mittente.