Hogwarts legacy, la guida completa. Tutto quello che c’è da sapere

Tutti gli amanti del gaming stanno letteralmente impazzendo per il nuovo videogioco basato sulla storia di Harry Potter, ovvero “Hogwarts Legacy”. Scopriamo insieme la guida completa del titolo.

Hogwarts Legacy guida
Frame di Hogwarts Legacy (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono passati esattamente 26 anni da quando un neonato di nome Harry Potter è riuscito a bloccare l’incantesimo di Voldemort facendo nascere forse LA SAGA per eccellenza. Il successo di quest’opera è stato incontrastato su tutti e cinque i continenti. Libri, film, merchandising vario hanno ampliato sempre di più il prestigio del maghetto più famoso del mondo. Nell’ultimo periodo però c’è stato un ulteriore boom: è infatti uscito “Hogwarts Legacy”, il videogioco disponibile per tutte le piattaforme di gaming basato sulla scuola di magia. Vediamone insieme una breve guida senza spoiler.

Hogwarts legacy, la guida completa. Tutto quello che c’è da sapere

Il titolo si è incaricato di adottare la strategia dell’open world, del mondo aperto: potremo infatti svegliarci la mattina nel dormitorio, passeggiare per il castello di Hogwarts, fare un salto a Hogsmeade per fare compere oppure volare con la scopa in diverse direzioni. I limiti della mappa giocabile sono distantissimi l’uno dall’altro per un’esperienza di gioco quasi infinita.

Hogwarts Legacy guida
La versione PS4 del gioco (foto da Instagram)

Nel videogioco avremo due diverse strade da prendere: svolgere la storia primaria o le tantissime missioni secondarie sparse per la mappa. Impersoneremo (creandolo da zero a nostro piacimento) uno studente al quinto anno di studio presso Hogwarts. Siamo alla fine dell’800 e dunque distiamo quasi 100 anni perfino dalla nascita di Albus Silente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hogwarts Legacy, spunta un segreto scioccante: fans senza parole

Terminato un tutorial dove ci verranno mostrate le magie disponibili (ulteriori si sbloccheranno con il corso del gioco), veniamo messi a conoscenza dei fatti: una ribellione dei goblin guidata dal capo Ranrok, alleato con Victor Rookwood e i suoi maghi oscuri è appena cominciata. Il nostro coinvolgimento nella faccenda deriva da un potere magico antico, che solo noi possediamo e che Ranrok brama.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> PlayStation Store, sconti da non perdere: i migliori giochi a meno di venti euro

Il giocatore potrà inoltre scegliere che mago essere durante la storia: le scelte che faremo potrebbero condurci su un cammino buono o cattivo, come testimonia la possibilità, seguendo quest’ultimo percorso, di apprendere le maledizioni senza perdono. Se dunque siete amanti del mondo di Harry Potter e di tutto ciò che lo circonda, risulta veramente impossibile perdersi questo videogioco!