Camila Giorgi è tornata! Grande successo a Merida

La tennista maceratese ha conquistato nella notte il torneo Wta 250 in Messico, rompendo un digiuno che durava da più di un anno e mezzo

Camila Giorgi Merida
Camila Giorgi (fonte Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ruggito nella notte di Camila Giorgi. La tennista maceratese, infatti, ha conquistato il torneo Wta 250 a Merida in Messico, avendo la meglio sulla svedese Rebecca Peterson,  numero 140 del ranking, sconfitta 7-6 (3), 1-6, 6-2 in un match molto duro e combattuto, durato 2 ore e 25 minuti. Per l’azzurra si tratta del quarto titolo in carriera e di un ottimo rilancio dopo un periodo abbastanza buio.

Giorgi vince a Merida dopo un anno e mezzo e risale in classifica

Camila Giorgi
Camila Giorgi (Screen Instagram)

Dopo aver recuperato un break di vantaggio nel primo set Camila è riuscita a conquistarlo vincendo il tie-break 7-3, dimostrando di essere decisamente più in forma dell’avversaria. Questa sensazione, però, è durata molto poco perché nel secondo set la svedese ha infornato due break consecutivi vincendolo per 6-1. A questo punto ci si attende un calo psicologico dell’azzurra anche perché Peterson vince anche i primi due giochi del terzo decisivo set. La maceratese, però, riesce a rientrare nel match e con una serie di vincenti spettacolari riesce conquista 6 game di fila che valgono l’incontro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infinito Djokovic: altro record battuto, è nella leggenda

Giorgi conquista quindi nuovamente un torneo a distanza di un anno e mezzo dall’ultimo successo, mettendo alle spalle un periodo buio. Questa vittoria oltre che ad una grande iniezione di fiducia, le garantisce anche di scalare diverse posizioni in classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un vero disastro per il tennis italiano, Jannik Sinner va KO prima dell’inizio del torneo, tifosi in ansia

La vittoria messicana, infatti le consente di rientrare in top 50 da oggi è la numero 46, a 20 posizioni dal best ranking registrato nel 2018. Superata, fra le altre, Elisabetta Cocciaretto: ora la maceratese torna ad essere la numero due italiana, dietro solo a Martina Trevisan.