Rivoluzione Juventus, tifosi sorpresi: ecco il prossimo tecnico, è tutto deciso 

Rivoluzione Juventus, tifosi sorpresi: la nuova dirigenza ha deciso, ecco il tecnico. 

Max Allegri Juventus strategia 2024
Max Allegri (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In attesa di capire che cosa accadrà sul filone dei processi, la società pianifica la prossima stagione con due idee ben precise: tenere Allegri e Di Maria e ricostruire la squadra dalle loro conferme. E’ quanto sostiene ‘Sportmediaset’, secondo cui questo è il piano principale che ovviamente è influenzato dalle decisioni che saranno prese in tribunale.

Nella più ottimistica delle ipotesi, la Juventus intende ripartire da loro a prescindere dal cammino europeo o meno; l’obiettivo stagionale è ovviamente vincere l’Europa League per ottenere la qualificazione in Champions, visto che in campionato appare improbabile qualificarsi al netto della penalizzazione di -15 punti inflitta dalla giustizia sportiva. Ma anche la vittoria della EL potrebbe non garantire l’Europa: difatti, anche la UEFA si esprimerà in tal senso dopo le sentenze che saranno emanate a tempo debito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Rivoluzione Juventus, ecco il prossimo tecnico

Di Maria Juventus strategia 2024
Di Maria Juventus (screen Instagram)

In ogni caso, i vertici vorrebbero in Allegri e Di Maria i due punti fermi del futuro: Max ancora come tecnico e l’argentino come leader assoluto nello spogliatoio e in campo. Con loro, ovviamente, anche la conferma dei migliori giocatori più l’innesto di elementi utili alla causa, così da essere da subito competitivi per cercare di disputare un campionato di alta classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

Tuttavia, qualsiasi decisione sarà presa a fine stagione, quando il quadro sarà molto più chiaro e si avranno delle certezze tecniche, economiche e non solo; le sentenze, infatti, sono particolarmente attese e potrebbero stravolgere tutto…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.