Formula 1, svelato il grande segreto della Red Bull: rivali scioccate

Formula 1, svelato il grande segreto della Red Bull: ecco di che cosa si tratta, nessuno se l’aspettava.

Red Bull monoposto segreto
Red Bull monoposto (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Red Bull è la grande favorita anche per quanto riguarda il mondiale del 2023, un riconoscimento importante e ovvio visto che è reduce da due titoli consecutivi. La RB19 ha colpito tifosi e addetti ai lavori per la performance mostrata nelle prove libere, buone sensazioni confermate anche dai piloti Max Verstappen e Sergio Perez. La sensazione generale è stata che la monoposto sembrava viaggiasse sui binari; questo indica come la vettura sia ben bilanciata e facile da guidare.

Potrebbe interessarti anche>>>> Jolanda De Rienzo ammaliante, il vestitino cede: manca il reggiseno, gli occhi finiscono proprio lì.. FOTO

Formula 1, svelato il grande segreto della Red Bull

Il team ha lavorato molto bene sui dettagli che fanno la differenza: la macchina era già a posto, è stato sensibilmente migliorata per essere ancora più efficiente in pista. La vettura sembra avere le sospensioni attive e pare particolarmente equilibrata ed efficace in curva e in trazione. Secondo la concorrenza, il segreto è da attribuire a questo in particolare: “Girano 10 mm più bassi di tutti gli altri. Se girassimo noi con la W14 così bassa, il nostro sottoscocca si romperebbe” ha riferito il team Mercedes.

Potrebbe interessarti anche>>>> Elodie, visuale dal basso non adatta ai deboli di cuore – FOTO

Di questo ne ha parlato anche Toto Wolff, specificando le differenze con le altre vetture: “Frenano più tardi di noi, entrano più lentamente in curva ma sull’acceleratore sono decisamente in anticipo grazie ad una migliore trazione”.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.