Corsa, come diventare più veloci: il trucchetto che nessuno conosce

Corsa, come diventare più veloci: vediamo quali sono le condizioni per migliorarsi, ecco il trucchetto che nessuno conosce.

Correre come diventare più veloci
Correre come diventare più veloci (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Aumentare la velocità di corsa è possibile a seconda di alcuni trucchetti davvero utili. I miglioramenti possono arrivare sino al 14%, non solo per la capacità di corsa ma anche per quanto riguarda la distanza, pari al 10%. Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport, è possibile farlo o con l’allenamento costante oppure con un trucco impensabile…

Ridurre lo sforzo e migliorare il recupero della frequenza cardiaca con la corsa è possibile ascoltando musica. Difatti, migliora l’umore e tanta motivazione in più, facendo sentire anche meno la fatica, ovviamente con la costanza delle prestazioni.

Potrebbe interessarti anche>>>> Jolanda De Rienzo ammaliante, il vestitino cede: manca il reggiseno, gli occhi finiscono proprio lì.. FOTO

Come diventare più veloci: i consigli

Correre come diventare più veloci
Correre come diventare più veloci (Pixabay)

Correre con la musica, dunque, aiuta a combattere la fatica e a migliorare le prestazioni: lo ha scoperto un recente studio, secondo cui l’effetto rilassante della musica riduce la tensione muscolare e aumenta il flusso sanguigno. Inoltre, il cervello rilascerebbe delle sostanze chimiche che agiscono in modo benevolo sull’umore e la fatica, grazie anche all’effetto benefico della musica scelta.

Potrebbe interessarti anche>>>> Elodie, visuale dal basso non adatta ai deboli di cuore – FOTO

Dunque, la scelta della musica diventa essenziale per la buona riuscita delle prestazione, ovviamente a seconda dei propri gusti e delle proprie preferenze in quel determinato momento.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.