Stadio della Roma: dove sorgerà il nuovo impianto

È da ormai troppo tempo che si parla del nuovo stadio della Roma: ora però sembra essere tutto sbloccato. Vediamo insieme dove nascerà il nuovo impianto.

stadio roma
La planimetria del nuovo stadio (foto da Instagram)

 NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La nuova dirigenza capitanata da Dan Friedkin sta innalzando sempre di più il prestigio della Roma: dapprima l’arrivo di Mourinho con la conseguente vittoria della Conference League, poi l’approdo di Dybala in maglia giallorossa ed ora l’intesa giusta con le autorità competenti al fine di costruire il nuovo stadio. È ormai da tanti anni che la tiritera va avanti e non si è mai arrivati fino a questo punto. Già da Ottobre però l’aria è cambiata. Infatti il sindaco di Roma Gualtieri ed il Ceo della squadra Pietro Berardi hanno trovato l’accordo giusto per iniziare i lavori prossimamente. L’intento è quello di portare la formazione capitolina a giocare nel nuovo impianto almeno una partita nel 2027, anno in cui i giallorossi festeggeranno il centenario dalla nascita.

Stadio della Roma: dove sorgerà il nuovo impianto

Ma dove sorgerà lo stadio? Nel cuore di Pietralata, collegata alla perfezione con altre zone della capitale tramite la fermata della metro Quintiliani, a pochi passi dal futuro impianto.

stadio Roma
I Friedkin, proprietari e dirigenti della Roma (foto da Instagram)

Al momento la zona verde che ricopre il territorio risulta come abbandonata e priva di ogni utilità. Per le previsioni realizzate fino a questo momento, entro il 2024 dovrà essere piazzata la prima pietra che comporrà il nuovo impianto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il club di Serie A ha scelto il nuovo allenatore: ora è ufficiale

Lo stadio inoltre dovrebbe contenere un numero di tifosi che può variare dai 60mila ai 65mila. Questo non è un numero buttato a caso: infatti tramite questa cifra il nuovo impianto di Pietralata potrà ospitare le finali di Champions League o dei campionati europei.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mourinho gela i tifosi: il suo futuro è in bilico

Già si ipotizza che sarà la Toyota, marchio vicino ai Friedkin, a sponsorizzare lo stadio. Manca dunque poco alla realizzazione di un sogno durato anni per i tifosi della Roma.