Reflusso gastroesofageo, queste radici lo contrastano: studio interessante

Il reflusso gastroesofageo è un disturbo fastidioso che colpisce un gran numero di persone, basterà inserire questi 5 alimenti nella dieta però ed i miglioramenti saranno incredibili!

reflusso i 5 rimedi
reflusso (foto pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il reflusso gastroesofageo è una condizione molto comune che colpisce tantissime persone in tutto il mondo, si manifesta quando l’acido dello stomaco risale nell’esofago, causando sintomi come bruciore di stomaco, rigurgito e difficoltà a deglutire. Un malessere ostico per la quale la maggior parte delle persone ricorre a terapie prolungate assumendo diversi farmaci ogni giorno. Non tutti sanno però che fortunatamente, esistono alcune radici naturali che possono aiutare a combattere il reflusso gastroesofageo. Ecco le 5 più efficaci che è davvero il caso di provare.

Dalla liquirizia allo zenzero, è davvero il caso di provarle per risolvere i problemi di reflusso senza imbottirsi di farmaci

radici x reflusso
zenzero x reflusso (foto pixabay)

Potrebbe interessarti anche>>>> Alimentazione, questo ingrediente segreto migliora la salute dell’intestino: lo studio

Come vi abbiamo già accennato uno dei rimedi più efficaci risulta essere lo zenzero, questa radice piccante è un toccasana naturale molto popolare per il reflusso gastroesofageo. Il suo effetto anti-infiammatorio può aiutare a ridurre il gonfiore e il bruciore di stomaco, ancora meglio se consumato lo sotto forma di tè o di integratore alimentare.

Un’alta efficace aiutante risulta essere anche la radice di liquirizia, un antinfiammatorio naturale che può aiutare a ridurre l’infiammazione dell’esofago causata dal reflusso acido, in questo caso agendo più sui sintomi che sulla causa. La Curcuma, invece, è un altro alimento in grado di agire come antinfiammatorio naturale e può aiutare a ridurre l’infiammazione dell’esofago causata dal reflusso acido. Un elemento essenziale da inserire nei piatti quotidiani per chi soffre di questo malessere.

Infine non possiamo non nominare la menta, una pianta che può aiutare a ridurre il bruciore di stomaco e la nausea causati dal reflusso acido che gli esperti consigliano di consumare sotto forma di tè o di olio essenziale. 5 aiutanti quindi che possono fare davvero bene e soprattutto per i disturbi più lievi possono evitarvi l’assunzione di medicinali, non resta che provare per verificare gli effetti benefici sul vostro corpo, potrebbe darsi che resterete davvero stupiti da come la natura sia in grado di aiutarvi.

Radice di altea: la radice di altea è un demulcente naturale che può aiutare a rivestire e proteggere l’esofago dall’acido dello stomaco. Si può consumare sotto forma di tè o di integratore alimentare.

Potrebbe interessarti anche>>>> Cibo per il cervello, il merluzzo: valori e proprietà benefiche

In conclusione, ci sono molte radici naturali che possono aiutare a combattere il reflusso gastroesofageo. Tuttavia, è importante consultare sempre il proprio medico prima di iniziare qualsiasi nuovo regime alimentare o di integratori.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.