Formula 1 | Mattia Binotto, il grande rifiuto dopo la Ferrari: tifosi allibiti dalla scelta

Mattia Binotto, ancora una notizia incredibile sul suo conto: arriva il grande rifiuto dopo la Ferrari, tifosi sconvolti dalla sua scelta.

Formula 1 Binotto
Mattia Binotto (Foto Instagram)

Ormai ci siamo: manca pochissimo per l’inizio della nuova stagione di Formula 1. Gli appassionati stanno ammirando i test in Bahrain in questi giorni: Max Verstappen ha ripreso da dove aveva finito,  dominando. Bene anche Leclerc, l’unico a mettere in mostra un passo gara simile all’olandese.

In casa Ferrari è stato un inverno di grande cambiamenti: Mattia Binotto, ad esempio, non è più il team principal della Rossa. Al suo posto è arrivato Vasseur. Come se non bastasse, altri uomini chiave sono stati allontanati o hanno cambiato lavoro nel team (si pensi a Rueda, che gestiva le strategie al muretto). Binotto, dopo l’esperienza con la Scuderia italiana, aveva subito un nuovo lavoro disponibile: il nativo di Losanna ha deciso però di declinare l’offerta.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, Mattia Binotto: arriva il grande rifiuto, tutti sconvolti

Binotto dimissioni sostituto
Mattia Binotto e Maurizio Arrivabene (Foto Instagram)

LEGGI ANCHE –> Ferrari, cambiamento shock: la scelta di Vasseur fa discutere

Secondo alcune indiscrezioni che circolano con insistenza nel paddock, Liberty Media avrebbe contattato Mattia Binotto per sostituire Ross Brown, andato in pensione. Il manager avrebbe però rifiutato l’offerta: il motivo dietro al grande rifiuto è veramente scioccante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  –>  Formula 1, Test Bahrain: grave problema per la Ferrari, tifosi sotto shock

A quanto pare, Binotto avrebbe rifiutato questo posto perché avrebbe un accordo con la Ferrari: il team gli ha dato un periodo di gardening di 12 mesi. Questo periodo, inoltre, prevede anche un’altaremunerazione (stando a quanto riportato da alcune fonti importanti): le cifre sono però nascoste. Trascorso questo tempo, è probabile quindi un nuovo impiego in Formula 1 di Mattia Binotto.