Televisione italiana in lutto: è morto Maurizio Costanzo

Televisione italiana in lutto: all’età di 84 anni è morto Maurizio Costanzo, il cordoglio di tutta l’Italia. 

Maurizio Costanzo morte
Maurizio Costanzo (screen Sky Tg 24)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ morto Maurizio Costanzo. Il celebre conduttore tv era nato a Roma il 28 agosto 1938, da tutti conosciuti per il suo “Maurizio Costanzo Show” che condusse dal 1982. Sposato dal 1995 con Maria De Filippi, il suo nome è anche legato ad un fatto di cronaca nera che poteva costargli la vita già nel 1993: difatti, in seguito ad un attentato della mafia, sfugge miracolosamente ad un’autobomba. Nella sua carriera è stato un profilo importante di molto programmi radiofonici e televisivi, oltre a diverse commedie teatrali e numerosi libri.

Potrebbe interessarti anche>>>> Sara Croce irreale, balconata scoperta in primo piano: Tu sei di un altro pianeta

Tv in lutto: è morto Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo morte
Maurizio Costanzo (screen Sky Tg 24)

Come rivela ‘Sky Tg 24’, la sua carriera è stata colma di successi, un misto tra talento e scoperte che hanno fatto la storia della tv e della canzone italiana: difatti, è uno degli autori del testo della famosissima ‘Se telefonando’ di Mina, oltre ad esser stato il co-ideatore di Fracchia, il personaggio impersonato da Paolo Villaggio.

Il suo nome, lo ripetiamo, è soprattutto legato al Maurizio Costanzo Show, che ha ospitato tantissime celebrità dello spettacolo in 40 anni di attività. Il suo nome era legato anche e soprattutto all’amicizia col giudice Giovanni Falcone, che l’ha portato ad essere un sostenitore convinto dell’anti-mafia.

Potrebbe interessarti anche>>>> Sei veramente di marmo; Raffaella Fico, outfit super esplosivo: si gira e mostra il fondoschiena, unica ; FOTO

Noto tifoso della Roma, Costanzo si sposa 4 volte e l’ultima è appunto la De Filippi, ora rimasta vedova.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.