“Mondiale rubato” Ferrari, arriva l’ammissione: scossone in Formula 1

Clamoroso in Ferrari, arriva l’ammissione shock del pilota, mondiale rubato nel gran premio di Singapore, retroscena incredibile che fa infuriare i tifosi

Ferrari
Ferrari(Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A quanto pare non sono ancora finiti i rammarichi per la Ferrari, dal 2007, infatti, la scuderia di Maranello non è più riuscita a trovare la vittoria. In quell’anno fu Kimi Raikkonen a prevalere ma l’anno più amaro per la Ferrari e per i suoi tifosi fu quello successivo, il 2008, anno in cui Felipe Massa festeggiò il titolo per 38 secondi prima della clamorosa beffa. Il mondiale al brasiliano davanti il pubblico di casa lo strappo Hamilton con un sorpasso decisivo su Glock nell’ultimo giro, proprio su questo mondiale è tornato a parlare l’ex pilota Ferrari svelando un retroscena davvero incredibile.

Felipe Massa derubato del mondiale, quello che è successo a Singapore non è accettabile!

Felipe Massa
Felipe Massa (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>>F1, Schumacher: cambia tutto, novità succose sul pilota

Le dichiarazioni dell’ex pilota di Ferrari Felipe Massa sono arrivate per Autosport ed hanno lasciato tutti senza parole, dimostrando come il mondiale strappato da sotto le mani non sia ancora stato digerito non solo dai tifosi ma anche dal pilota stesso. A far arrabbiare in particolar modo Felipe Massa è stata però un’indagine successiva, quella sul gran premio di Singapore che rivelò retroscena incredibili sulla condotta di uno dei team presenti.

Parliamo del famoso “Crashgate“, quando Piquet Junior, a bordo di Renault, andò a sbattere volontariamente per favorire la tattica di squadra, con Alonso che vinse una tappa decisiva. Non solo, anche la rottura del motore nel GP di Ungheria a 3 giri dalla fine, quando Massa era in testa solitaria è stata però decisiva. Un mix quindi di sfortuna e scorrettezza che sono costati cari alla Ferrari.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, futuro Charles Leclerc: rivelazione shock del pilota

Adesso tuttavia questa sembra essere acqua passata, dopo 15 anni, finalmente, la Ferrari è tornata a brillare ed in questo 2023 le aspettative sulle rosse sono alte come mai prima d’ora. Anche Felipe Massa è convinto che a Maranello possano ritrovare il titolo in questa stagione, bisognerà solo attendere per capire, intanto oggi inizieranno i test e questi ci daranno una prima indicazione su come realmente possano stare le cose.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.