Allegri-De Grandis, secondo round: il botta e risposta

La Juventus ha centrato la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League battendo 3-0 il Nantes grazie a una straordinaria tripletta di Di Maria

Massimiliano Allegri De Grandis
Massimiliano Allegri (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Missione compiuta per la Juventus. I bianconeri hanno battuto agevolmente il Nantes nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League per 3-0 e staccato il pass qualificazione per gli ottavi di finale. Oggi, 24 febbraio, alle ore 12 conosceranno dall’urna di Nyon il nome dell’avversario del prossimo doppio confronto. Gli scongiuri, ovviamente, sono quelli di evitare l’Arsenal di Mikel Arteta, capolista della Premier League.

Allegri ancora contro De Grandis: “Non fate i permalosi…”

Max Allegri
Max Allegri (screen Instagram)

Il grande protagonista del match in terra francese è stato sicuramente Angel Di Maria. Il Fideo ha trascinato la squadra con una strepitosa tripletta: una pura magia la rete dell’1-0 con cui ha sbloccato la gara con un tiro a giro da posizione defilata. Poi il campione del mondo si è procurato e ha segnato il rigore del 2-0 e nel finale di partita ha trovato anche l’hat trick con un colpo di testa, sicuramente non la specialità della casa. Un’iniezione di fiducia fondamentale per la Vecchia Signora che da ora può iniziare a pensare al derby con il Torino in programma martedì sera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nantes-Juventus 0-3 le pagelle e il tabellino della partita

Post partita più sereno anche per Max Allegri che ha rincontrato ai microfoni di Sky Sport Stefano De Grandis, giornalista con il quale aveva avuto una discussione accesa la settimana scorsa. Ad Allegri non andò giù la domanda di De Grandis riguardo alle vittorie per 1-0 e iniziò a parlare dei dati delle proprie squadre, non lasciando spazio per controbattere al giornalista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Ieri, vista anche la maggiore serenità, Allegri si è scusato: “Stefano mi dispiace per l’altra sera, è capitato a te ma poteva capitare a chiunque dicesse quella cosa lì quella sera. Ne ho colpito uno per colpire tutti”. “Hai sbagliato la mira però questa volta…”, la risposta un po’ piccata del giornalista. “Non fate i permalosi. Stasera ho vinto 3-0 e non 1-0, ma ero arrabbiato comunque coi miei per gli errori tecnici”, la chiusura dell’allenatore bianconero.