Fiorentina-Braga 3-2 le pagelle e il tabellino della partita

Fiorentina-Braga 3-2 le pagelle e il tabellino della partita. Forti del 4-0 dell’andata, i viola sono già agli ottavi di finale di Conference League. 

Vincenzo Italiano Fiorentina-Braga voti tabellino
Vincenzo Italiano Fiorentina-Braga (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Vincenzo Italiano potrebbe concedersi un ampio turnover in vista della gara di questa sera contro i portoghesi del Braga, sconfitti 4-0 all’andata con le doppiette di Jovic e Cabral. Il tecnico, che in campionato sta faticando più del dovuto, proverà a continuare il proprio cammino europeo nella speranza di potersi togliere qualche soddisfazione importante.

Per questo impegno sarà importante gestire le forze in vista dei prossimi impegni, dunque non sono da escludere novità importanti di formazione per concedere minutaggio a chi, sinora, non è riuscito a strappare il posto da titolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Fiorentina-Braga 3-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Nel primo tempo la Fiorentina si ritrova sotto di due reti in virtù delle reti di Castro e Djalo. La viola sembra accusare il colpo ma trova in Mandragora la reazione decisiva: il centrocampista trasforma in oro l’assist di Dodò per l’1-2 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa Cabral si vede annullare il gol del pari, poi arrivato con Saponara abile a trafiggere Tiago Sà con un preciso tiro all’angolino. All’83’ la chiude definitivamente Cabral: stavolta il gol è buono, il brasiliano sfrutta appieno un assist perfetto di Bonaventura. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

FIORENTINA-BRAGA 3-2
16′ Castro (B), 34′ Djalo (B), 37′ Mandragora (F), 58′ Saponara (F), 83′ Cabral (F)

FIORENTINA (4-3-3): Sirigu 5,5, Dodo 5,5 (46′ Terzic 6), Milenkovic 6, Ranieri 6, Biraghi 6; Bianco 5,5 (60′ Castrovilli 6), Mandragora 7 (77′ Amrabat 6), Bonaventura 7; Nico Gonzalez 6,5 (60′ Ikone 6), Cabral 7, Saponara 7 (74′ Brekalo 6). All: Italiano
BRAGA (4-3-3): Tiago Sa 5; Mende 5, Niakaté 5 (82′ Saatci sv), Oliveira 5, Borja 6; Castro 6,5, Pizzi 6 (62′ Racic 5,5), Gomes 6; Djalo 7, Banza 6,5 (74′ Ruiz 6), Horta 6. All: Jorge

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.