Perdere peso con la dieta del riso: cos’è e come funziona

Perdere peso con la dieta del riso: vediamo insieme come funzione e che benefici può portare. 

Dieta riso
Dieta riso (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La dieta del riso può portare diversi benefici a tutti coloro che hanno necessità di perdere peso. Si tratta di un regime alimentare ipocalorico utile soprattutto a disintossicare l’organismo e a perdere peso; difatti, mangiando riso si evita di abbondare con le calorie e i benefici nel corpo sono assolutamente evidenti fin da subito. Tuttavia, prima di decidere o di intraprendere questo percorso, è necessario consultare un nutrizionista per tutte le informazioni e i consigli da conoscere.

Potrebbe interessarti anche>>>> Giorgia Rossi, scollatura senza precedenti: tutto in mostra, zoom immancabile FOTO

Riso, le migliori marche al supermercato: la classifica

Dieta riso
Dieta riso (screen Instagram)

Questo regime alimentare si può dividere in 3 fasi: la prima fase è definita da ‘tuttogreen.it’ come “terapia d’urto”, ossia un impatto deciso sul corpo per purificare l’organismo: mangiando riso, frutta e verdura di stagione, il nostro corpo assumerà il giusto apporto di calorie. Generalmente si assumono questi alimenti nella prima settimana di dieta.

La seconda fase prevede l’utilizzo di alimenti ricchi di proteine e con pochi grassi, dunque carni bianche, pesce e formaggi magri. La terza fase è detta di “mantenimento”, dove è possibile aumentare l’apporto calorico a seconda del proprio fabbisogno personale.

Potrebbe interessarti anche>>>> Mercedesz Henger, tutto aperto nel punto più bollente: l’inquadratura dall’alto è vietata FOTO

Mangiando riso integrale e dando continuità a questa dieta, i benefici sono notevoli: i chili persi possono essere davvero tanti, anche 20 kg in un mese (secondo il sito). Con l’alto contenuto di fibre presenti nel riso, lo stesso favorisce la regolarità intestinale e depura l’organismo, oltre a normalizzare i valori del colesterolo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.