Milan, gli esuberi portano il tesoretto: chi se ne andrà a fine anno

Sarà un’estate di rinnovamento per il Milan che tra ingaggi milionari e riscatti non esercitati risparmierà milioni da investire sul mercato

Maldini Milan tesoretto
Maldini pensieroso (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sarà un’estate di epurazione in casa Milan. Il club rossonero, in nome della sostenibilità del progetto, cercherà di abbassare al minimo le spese, tagliando quei giocatori che sono considerati esuberi e che in questi mesi non hanno convinto. Maldini e Massara sono convinti che tagliando contratti milionari e non esercitando alcuni riscatti, la società potrà avere un tesoretto di circa 15 milioni che potrà essere reinvestito sul mercato e che verrà utilizzato per cercare nuove seconde linee, più congeniali a Stefano Pioli.

Da Ibra a Dest, passando per Bakayoko: chi lascerà il Milan

Ibrahimovic addio Milan
Zlatan Ibrahimovic (Matteo Bazzi – Ansa)

Se da un lato quindi il club sta lavorando per blindare i suoi giocatori migliori, Rafael Leao su tutti, il cui rinnovo di contratto è sempre più in bilico, dall’altro si sta cercando di ridurre al minimo le spese, tagliando quei calciatori che sono arrivati alla fine della propria avventura in rossonero oppure che non hanno convinto società e allenatore. Il primo della lista è ovviamente Zlatan Ibrahimovic: l’attaccante svedese ha prolungato lo scorso giugno il contratto di un anno a un milione di euro più bonus legati a presenze e gol. Con il Torino è tornato in panchina per la prima volta in stagione, ma questi saranno gli ultimi suoi mesi con la maglia del Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sorrisi Juve, Pogba con il gruppo: ecco quando rientrerà

Chi lascerà il club rossonero sarà anche Bakayoko, che con il Monza è sceso in campo per la prima volta in stagione. A giugno scadrà il prestito biennale con il Chelsea e il riscatto, fissato a 15 milioni al raggiungimento di 15 presenze da almeno 45 minuti, non verrà esercitato. Stessa cosa varrà anche per Dest che rientrerà a Barcellona e anche il riscatto di Vranckx, dal Wolfsburg a 12 milioni, difficilmente verrà preso in considerazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, non solo sorrisi: preoccupano le condizioni di Osimhen

Chi invece finirà sul mercato sarà Ante Rebic, che ha deluso le aspettative nelle ultime due stagioni. Stesso discorso verrà fatto per Ballo Tourè. Cambio anche in porta, con i contratti di Tatarusanu e Mirante che non verranno rinnovati: in arrivo, oltre a Vazquez acquistato a gennaio, Sportiello.