Lewis Hamilton, che bordata: addio al grande sogno

Sogni infranti in Qatar per Lewis Hamilton, anche questa volta la strada per il futuro sembra essere sbarrata, notizia devastante per il pilota.

Lewis Hamilton sogno infranto
Lewis Hamilton (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’attesa per il Mondiale di Formula1 del 2023 è alle stelle ma è il futuro di uno dei grandi protagonisti del circus a tenere ancora banco tra le fila dei tifosi, futuro che potrebbe essere ben lontano dai motori. Stiamo parlando ovviamente di Lewis Hamilton, il pilota inglese della Mercedes che negli ultimi anni ha spesso dichiarato di voler seguire altre strade investendo già in diversi settori, tra i quali ci sarebbe anche il calcio, una delle sue passioni più radicate. Hamilton aveva infatti espresso interesse prima per il Chelsea ed ultimamente addirittura per il Manchester United, ancora una volta però, sembra che il suo sogno stia per essere infranto.

Lewis Hamilton ancora fuori dai giochi, niente Manchester United per l’inglese, a sbaragliare la sua offerta ci ha pensato uno sceicco

Hamilton
Lewis Hamilton (Foto ANSA)

Potrebbe interessarti anche>>>>Formula 1, dove vedere i Test Bahrain 2023: orari e programmazione

Una notizia che ancora una volta rovina i piani del pilota di mettere le mani su un top club di Premier League. Infatti, mentre il pluricampione Mercedes si alleava con Jim Ratcliffe, CEO di Ineos, per tentare l’acquisto della squadra inglese, sul piatto dello United è arrivata una sconvolgente offerta da parte di uno sceicco del Qatar. Secondo quanto riportato dai media, lo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani avrebbe presentato un’offerta di 5,1 miliardi di dollari per l’acquisto del Manchester United, una cifra troppo elevata anche per Hamilton e Ratcliffe.

La famiglia Glazer, proprietaria del club, a questo punto sembra attendere a braccia aperte l‘assegno del Qatar, mentre per Hamilton sembra non esserci speranza. Il pilota inglese dovrà quindi, ancora una volta, cercare altre opportunità nel mondo del calcio, l’interesse per questa realtà, tuttavia, sembra essere ancora forte e pare certo che che in futuro Hamilton tenterà nuovamente un’assalto alla Premier.

Potrebbe interessarti anche>>>> Riparte la Formula1, orari e programmazione completa per non perdersi i prossimi test!

Intanto però la stagione di Formula1 si avvicina e Lewis Hamilton dovrà stare ben attento e concentrato solo sulla pista, la trattativa saltata potrebbe quindi essere una manna dal cielo per Toto Wolff e la Mercedes, soprattutto per riuscire a convincere il loro campione a prolungare ancora l’esperienza in pista.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.