Juventus, scelto il sostituto di Alex Sandro: è una rivelazione della Serie A

In estate la società bianconera dovrà andare a caccia dei sostituti dei giocatori che lasceranno il club: tanti i nomi sulla lista di Cherubini

Alex Sandro sostituto Carlos Augusto
Alex Sandro (Matteo Bazzi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sarà un’estate di rivoluzione in casa Juventus, è risaputo. Al netto di capire come finirà la stagione sia dal punto di vista sportivo che soprattutto giudiziario, il club bianconero sta incominciando a fare le proprie valutazioni per abbassare i costi e ringiovanire la rosa. Per questo ci saranno diversi addii e, soprattutto se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League, anche cessioni di pezzi da novanta. Ad ora però Massimiliano Allegri si concentra sul campo e deve pensare ad ottenere i migliori risultati possibili.

La Juve pesca dalla Serie A: scelto il sostituto di Alex Sandro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Augusto (@carlos.augusto99)

Pare scontato che la società interverrà in difesa, specialmente sui terzini: sia Alex Sandro che Cuadrado sono in scadenza e, dopo tanti anni in bianconero, la loro avventura è ormai arrivata al capolinea. A entrambi, infatti, non verrà rinnovato il contratto e così la Vecchia Signora potrà risparmiare diversi milioni sui loro pesanti ingaggi. Rientrerà sicuramente dal prestito al Bologna Andrea Cambiaso, ma non sembra che il club voglia fermarsi a questo unico innesto. Sulla lista di Cherubini, sempre che sia lui il direttore sportivo la prossima stagione, ci sono da mesi diversi nomi per ricoprire il ruolo di terzino sinistro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, gli esuberi portano il tesoretto: chi se ne andrà a fine anno

Se da mesi si parla dell’interesse verso Grimaldo del Benfica, il cui contratto scadrà a giugno, il nome nuovo è quello di Carlos Augusto del Monza. Il 24enne brasiliano è una delle grandi rivelazioni di questo campionato e della squadra di Palladino, avendo già collezionato quattro gol e tre assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sorrisi Juve, Pogba con il gruppo: ecco quando rientrerà

L’esterno sinistro ha già riscosso diversi estimatori durante questa stagione: Atalanta e Inter sono interessate a lui, ma anche dall’estero sono arrivati i primi segnali. La Juventus quindi dovrebbe battere la concorrenza e per farlo potrebbe usare le pedine Rovella e Ranocchia (bianconeri in prestito alla squadra brianzola), per trovare un accordo con la società di Silvio Berlusconi.