Inter-Porto 1-0 le pagelle e il tabellino della partita: decide Lukaku

Inter-Porto 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Andata degli ottavi di finale per i nerazzurri, sfida tra ex compagni tra Conceicao e Inzaghi. 

Inter-Porto voti tabellino
Inter-Porto (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Andata degli ottavi di finale per l‘Inter che questa sera ospita il Porto dell’ex Sergio Conceicao. Il tecnico, molto apprezzato e riconosciuto come uno dei migliori in Portogallo, ha intenzione di stupire e di fare uno scherzo all’ex compagno della Lazio Simone Inzaghi. D’altro canto, il tecnico nerazzurro sa bene quanto sia importante chiudere il discorso qualificazione già oggi, nonostante sia molto difficile e particolarmente complicato cercare di imporsi con un risultato netto in un match che si annuncia molto equilibrato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Inter-Porto 1-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto nel tentativo di sbloccare subito il match: l’occasione più clamorosa capita nei piedi di Otavio, che sfrutta un errore di Bastoni, salta Onana ma Acerbi allontana sulla linea con un prodigioso recupero. La risposta dell’Inter è affidata ad un colpo di testa di Bastoni: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Calhanoglu, il difensore colpisce a botta sicura ma trova una clamorosa risposta di Diogo Costa che salva il risultato a pochi secondi dall’intervallo.

Nella ripresa l’Inter sfiora subito la rete con Barella, poi è il Porto a spaventare San Siro con una tripla occasione sventata perfettamente da Onana. Quando la gara sembrava ormai avviata verso un pareggio, la sblocca Lukaku con un’azione delle sue: colpo di testa imperioso che impatto sul palo, sulla respinta è bravo a riprenderla e battere Costa con un diagonale mancino. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

INTER-PORTO 1-0
86′ Lukaku

INTER (3-5-2): Onana 7; Skriniar 6 (81ì Dumfries sv), Acerbi 6,5, Bastoni 6; Darmian 6,5, Barella 6, Calhanoglu 6,5, Mkhitaryan 6 (72′ Brozovic 6), Dimarco 6 (58′ Gosens 6); Dzeko 6 (58′ Lukaku 7), Lautaro 6. All. Inzaghi
PORTO (4-3-3): Diogo Costa 6,5; Joao Mario 6, Pepe 6, Marcano 6, Zaidu 6; Otavio 5, Grijic 6, Uribe 6; Galeno 6 (50′ Evanilson 6), Taremi 6 (83′ Wendel sv), Pepé 6. All. Conceiçao
ESPULSO Otavio al 78′ per doppia ammonizione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.