Manchester City, Guardiola al veleno: “Ho la sensazione che…”

I campioni d’Inghilterra saranno impegnati questa sera nel match d’andata degli ottavi di Champions contro il Lipsia, ma Pep sfoga la sua rabbia

Pep Guardiola
Pep Guardiola (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ricomincia questa sera la corsa del Manchester City all’unico trofeo che gli manca in bacheca: la Champions League. La squadra di Guardiola sarà impegnata nell’andata degli ottavi di finale in casa del Lipsia, squadra da prendere con le molle e con grande talento offensivo. I citizens sono però non solo la favorita per il passaggio del turno, ma secondo i bookmakers i principali candidati alla vittoria finale. Per questo non è consentito agli inglesi alcun passo falso.

Rabbia Guardiola: “Qualunque cosa faccia, fallirò”

Pep Guardiola
Pep Guardiola (screen Instagram)

L’allenatore catalano per l’andata in Germania dovrà fare a meno di De Bruyne, Laporte e Stones, rimasti a Manchester per infortunio. L’assenza del belga è sicuramente la più pesante: è lui il faro indiscusso della squadra, quello che riesce a mandare in porta i compagni e ad andare in rete personalmente, come è accaduto nel big match contro l’Arsenal. Quando Pep ha deciso di rinunciare a lui, come contro il Tottenham, i risultati sono stati abbastanza deludenti. Per questo la sua assenza mancherà molto al City e al suo reparto offensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, scelto il sostituto di Alex Sandro: è una rivelazione della Serie A

Il tecnico ha parlato alla vigilia del match e non ha riservato toni polemici: “È un torneo fantastico e che adoro. Se la mia carriera finisse domani sarei più che benedetto per quello che ho fatto a Barcellona, ​​al Bayern Monaco e qui, per fare quello che ho fatto in Europa in così poco tempo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 

Poi l’allenatore spagnolo aggiunge: “Ho avuto la sensazione che qualunque cosa faccia io in futuro personalmente fallirò. Niente sarà abbastanza. Sono fortunato ad essere qui e non ho mai pensato che quando sono arrivato avremmo dovuto vincere tutto oppure che ogni anno avremmo dovuto vincere 3, 4 Champions League. A meno che tu non sia il Real Madrid, non puoi farlo”.