Dieta che rallenta l’invecchiamento, la scoperta di Valter Longo

Dieta che rallenta l’invecchiamento, vediamo in che cosa consiste la scoperta di Valter Longo. Le info.

Dieta programma alimentare
Dieta programma alimentare (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La scoperta di Valter Longo potrebbe somigliare all’elisir di lunga vita. Longevità per rallentare l’invecchiamento, dunque migliorare la qualità della vita con due aspetti fondamentali: il movimento e l’alimentazione. Un’alimentazione sana e corretta è fondamentale per mantenersi giovani e forti, un principio ormai universale che si può riscontrare con numerose attività fisiche e tantissime diete a disposizione.

Potrebbe interessarti anche>>>> Giorgia Palmas da capogiro, vestitino troppo corto: si intravede ogni cosa FOTO

Dieta che rallenta l’invecchiamento: le info

Dieta programma alimentare
Dieta programma alimentare (Pixabay)

Il programma alimentare di Valter Longo mira al rallentamento dell’invecchiamento “simulando” il digiuno, un’opzione che, stando agli esperti, praticata almeno due volte all’anno rigenera l’organismo da tossine e grasso. Longo è uno dei massimi esponenti della medicina internazionale, Direttore del Longevity Institute della University of Southern California (USA) e per anni ha effettuato studi e ricerche che potrebbero rivoluzionare la vita di tutti. In sintesi, con il programma di digiuno ‘simulato’ e monitorato dai medici, l’organismo si rigenera e rimane sano e giovane, rallentando appunto l’invecchiamento.

Potrebbe interessarti anche>>>> Giorgia Rossi, il vestitino audace infiamma il web: che visuale, un sogno ad occhi aperti FOTO

La dieta riguarda soprattutto l’assunzione di verdure crude o cotte, olio extravergine di oliva e un piccolo quantitativo di frutta secca. Questo deve essere svolto per 5 giorni al mese per tre mesi, il periodo minimo, mentre il periodo massimo è stimato in 6 mesi. Come riferisce Natale Nappi, General Manager di Longevity Group di Milano, questo ‘sistema’ favorisce il ringiovanimento degli organi, portando enormi benefici al soggetto.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.