Michael Schumacher, svelata la grande verità: fans sotto shock

Retroscena assurdo su Michael Schumacher, quello che è veramente successo non lo sapeva nessuno, è arrivata la conferma da parte dei presenti

Corinna Schumacher dichiarazioni
Michael Schumacher (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La leggenda di Michael Schumacher continua a viaggiare sul binario senza conoscere pausa alcuna, nonostante la sua figura sia ormai lontana dalla scena a causa dell’infausto destino di cui tutti siamo a conoscenza. Quello che ha fatto per la Formula1 e per la Ferrari il tedesco molto probabilmente non è eguagliabile ed è proprio per questo che l’ambiente non smette di sentire la sua mancanza e spesso, molto spesso, torna a parlare di lui. Questa volta a far venir fuori un retroscena particolare è stato proprio l‘ex team principal di Ferrari Mattia Binotto, è incredibile quello che è successo appena arrivato in scuderia.

Binotto parla di Schumacher “Eravamo abituati diversamente, quel giorno fummo subito rimproverati!”

Binotto
Binotto (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> No, non lo farò; Formula 1, Max Verstappen sconvolge i tifosi: rifiutato il grande ruolo

Il racconto di Mattia Binotto è un’altra parentesi sul mondo riservato di Michael Schumacher e che spiega ancora una volta tutta la dedizione ed il lavoro del tedesco dietro i risultati ottenuti. Una storia incredibile vissuta da Binotto proprio al suo arrivo in Ferrari, in concomitanza con quello di Schumacher.

Io ero appena laureato e Schumacher veniva in Ferrari da campione del mondo con la Benetton. Era il 1995, novembre, a Fiorano avevamo un giorno di test per prendere confidenza con la macchina, noi eravamo abituati a Berger ed Alesi, il semaforo verde era alle 09:00 e loro arrivavano 10 minuti prima, giusto il tempo di mettere tuta e casco e partire. Con Schumacher cambio tutto, arrivammo alle 08:30 e trovammo Michael seduto sulla scalinata che ci fece il gesto dell’orologio, ci disse che il meeting andava fatto alle 08:00 di mattina per discutere bene il programma ed essere pronti alle 09:00“.

Potrebbe interessarti anche>>>>Formula 1, dove vedere i Test Bahrain 2023: orari e programmazione

Un racconto semplice ma che spiega ancora di più l’uomo dietro il grande campione, una passione unica e meticolosa che è stata il frutto di tanto successo e che ha reso Michael Schumacher immortale nei ricordi di chiunque abbia avuto modo di seguirlo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.