Marc Marquez, tutta la verità su Valentino Rossi: da non credere

C’è stato un momento nella loro storia che ha significato la rottura definitiva, ecco come stanno adesso le cose tra Marc Marquez e Valentino Rossi

Marquez
Marc Marquez (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È una delle questioni che da più tempo ha infiammato la MotoGP quella del rapporto tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Una parentesi bella quanto complicata quella degli anni in cui i due hanno condiviso la pista, diatriba che a distanza di tempo sembrava essersi placata ma a quanto pare è solo apparenza. C’è stato un momento decisivo, infatti, che ha significato la rottura definitiva e le parole dello spagnolo hanno fatto trapelare che nulla sembra in grado di far cambiare le cose.

Marc Marquez non perdona, tra lui e Rossi la tregua non è affatto contemplata!

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto di M.Lazzari per Getty Images)

Potrebbe interessarti anche>>>> Motori, Zidane entra in Formula 1: ruolo inatteso per il francese

Eppure le cose hanno rischiato di aggiustarsi, questo è quello rivelato da Marc Marauez e a far riavvicinare i due era stato un evento tragico come la morte di Salom al Montmeló, avvenuta nel 2015. “Da quel momento tra noi era tornato il sereno, c’era rispetto ed un rapporto cordiale ma questa situazione è naufragata entro pochi anni“, queste le parole dello spagnolo.

A far derivare definitivamente i rapporti tra Marquez e Rossi è stato il famosissimo GP di Argentina, quando lo spagnolo si getto su Rossi entrando male in curva scatenandone una reazione furiosa nel post gara. “Ammetto di aver fatto un errore in quella circostanza, ho chiesto scusa ma lui mi ha attaccato duramente dicendomi cose che non posso dimenticare, cose che non capivo e che da quel momento in poi mi hanno fatto decidere che non avrei più voluto avere nulla a che fare con quella persona“.

Potrebbe interessarti anche>>>> Moto GP, ;per Iannone correrei il rischio . Rivelazione inaspettata

Le parole di Rossi in quel fine gara le ricordiamo tutti, “Marquez non conosce il rispetto, ti punta alle gambe così sa che lui non cade ma cadi te, non mi sento sicuro in pista con lui, viene a chiederti scusa ma non è sincero perché la volta dopo lo rifà, spero che non mi guardi più in faccia“. Detto fatto, così si è chiusa definitivamente la storia tra i due e a quanto pare, dopo più di 5 anni, non sembrano esserci margini alcuni per far si che la questione possa cambiare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.