Inter, Marotta sorride: rinnovo del big ad un passo

Grande attesa in casa Inter che mercoledì sera scenderà in campo negli ottavi di Champions contro il Porto, ma la società pensa anche al futuro

Beppe Marotta rinnovo Calhanoglu
Beppe Marotta (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Grande attesa in casa Inter per l’appuntamento europeo di mercoledì sera a San Siro contro il Porto. I nerazzurri hanno raggiunto per il secondo anno consecutivo gli ottavi di finale della competizione europea più importante e ora vogliono entrare nelle top 8, cosa che manca in Viale della Liberazione dal 2011, quando la squadra allora allenata da Leonardo uscì ai quarti di finale contro lo Schalke.

Inter, vicinissimo il rinnovo di Calhanoglu: la situazione

Calhanoglu rinnovo
Calhanoglu (screen Instagram)

La squadra di Inzaghi ha sicuramente sorpreso in Champions, riuscendo a superare il cosiddetto girone di ferro, eliminando, di fatto, il Barcellona di Xavi che sta dominando la Liga. In Serie A, invece, è mancata quella continuità di risultati per far sì che i nerazzurri riuscissero a rimanere almeno in scia del Napoli schiacciasassi. Per questo il percorso europeo ha un risolto ancora più importante per l’Inter ed entrare nelle migliori otto d’Europa sarebbe sicuramente un grande risultato. Intanto la società continua a lavorare anche per il futuro, non solo nel mercato in entrata, ma anche in ottica rinnovi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rinnovo Kvaratskhelia, il piano del Napoli: la proposta di De Laurentiis

Marotta e Ausilio non vogliono più che si verifichi un caso Skriniar. Per questo sono al lavoro per trovare l’accordo anche con chi ha il contratto in scadenza nel 2024. Questo è il caso di Hakan Calhanoglu: il turco, secondo la Gazzetta dello Sport, ha raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto fino al 2026, con opzione di un altro anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Neymar, l’esito degli esami alla caviglia: Psg in ansia

Di sicuro l’ex Milan è diventato un punto fermo del centrocampo nerazzurro prima come mezzala e poi come regista e il club fa molto affidamento su di lui. Calha è quindi pronto a diventare un simbolo dell’Inter, ma ora la testa deve essere tutta sulla Champions.