Europa League, Allegri pensa ad una Juve superoffensiva: mossa sorprendente

Giovedì i bianconeri si giocano un pezzo fondamentale della propria stagione: il passaggio del turno è obbligatorio per proseguire il sogno europeo

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

“Come una finale”. Così Massimiliano Allegri, al termine della partita di campionato vinta contro lo Spezia per 2-0, ha presentato l’impegno di Europa League di giovedì contro i francesi del Nantes. E l’allenatore bianconero non può avere torto: sarà un incontro da dentro o fuori dopo l’1-1 beffardo di Torino e la Vecchia Signora non può permettersi di abbandonare ai sedicesimi di finale la competizione che potrebbe regalarle l’accesso alla prossima Champions League.

Juve in campo con le quattro stelle: Allegri pensa alla svolta tattica

Chiesa
Federico Chiesa, esterno della Juventus (foto dal profilo ufficiale Instagram del calciatore)

La Juventus dovrà vincere in terra francese per conquistare il pass per gli ottavi di finale. Un compito alla portata di Di Maria e compagni che si troveranno di fronte la tredicesima forza della Ligue 1 e che anche a Torino ha fatto intravedere numerosi punti deboli che non sono stati sfruttati a pieno dalla squadra di Allegri. I bianconeri stanno attraversando un buon periodo di forma, con tre vittorie consecutive in campionato che li hanno riportati al settimo posto in classifica, a ridosso della zona Europa. Ma il quarto posto è lontano 12 punti, al momento troppi per poter pensare ad una storica rimonta. Per questo l’Europa League ha un peso ancora maggiore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piqué-Casillas, lite furibonda su Twitch: accuse pesantissime

Che la competizione europea sia l’obiettivo primario l’ha fatto intendere anche Allegri con le scelte di La Spezia: Chiesa rimasto a casa per recuperare a pieno le energie, Di Maria utilizzato solamente nella ripresa e minuti di riposo anche per Kostic. Il tecnico livornese, per l’impegno in Francia, starebbe pensando ad una rivoluzione tattica, schierando tutte e quattro le sue stelle offensive: Kostic, Chiesa, Di Maria e Vlahovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Tegola per il Fantacalcio: l’attaccante fuori altre due settimane

La soluzione era già stata adottata contro la Fiorentina in campionato e sembra che possa essere nuovamente riproposta con i bianconeri che si schiererebbero con 3-4-3 con il serbo esterno sinistro di centrocampo e il tridente pesante in attacco.