Sinner fuori in finale, le dichiarazioni del fuoriclasse fanno tremare la piazza

Sinner barcolla, la finale persa contro Medvedev è un duro colpo da sopportare!

Jannik Sinner
Sinner vince e convince /Getty Images)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Jannik Sinner ha fatto sperare l’Italia fino alla fine, durante l’ATP di Rotterdam il primo della classe nella nostra nazionale di tennis ha continuato a brillare battendo avversari del calibro di Tsitsipas e Wawrinka, per poi crollare nel match decisivo, quello della finale disputato contro Daniil Medvedev. Un sogno infranto sul più bello e che sarebbe significato un bel balzo in avanti nella classifica mondiale, ad ogni modo i risultati raggiunti non sono da sottovalutare e di questo ne ha parlato anche lo stesso Sinner.

Dispiaciuto ma fiducioso, Jannik Sinner non molla ed è già pronto al prossimo step

Jannik Sinne
Jannik Sinner (screen web)

Potrebbe interessarti anche>>>>Pronostici Tennis: i favoriti dei principali tornei

Un carattere forte che è sicuramente uno degli elementi che stanno contribuendo al suo successo nonostante la giovane età. Jannik Sinner, infatti, sembra maturare di giorno in giorno e la risposta è arrivata proprio sui campi di Rotterdam dove il ragazzo ha sbaragliato quasi tutti arrivando ad un passo dalla vittoria del torneo.

Forse avrei potuto fare di più, salire più volte a rete e servire meglio, dopo il primo set è cambiata l’inerzia ma sono comunque contento del mio percorso. Sono arrivato in finale davvero stanco, penso però di aver fatto molti progressi soprattutto sul servizio e sul dritto”. Queste le parole del giocatore che sembra consapevole ogni giorno di più dei propri mezzi.

Potrebbe interessarti anche>>>> Tennis, Djokovic ci risiamo: lo ha fatto di nuovo

Di questa cosa dovranno cominciare a tener conto sicuramente i suoi prossimi avversari, anche se è sfuggito il secondo titolo stagionale, le prestazioni dell’altoatesino non sono passate di certo inosservate, ne meno ai suoi tantissimi tifosi che non vedono l’ora del prossimo torneo per capire davvero se il nostro campione stia trovando la strada della continuità, quella che lo porterebbe sicuramente ad emergere definitivamente tra i grandissimi di questo sport.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.