Valentino Rossi, colpo di scena: la decisione è definitiva

Botta e risposta che continua ad infiammare la MotoGP, nulla da fare, l’astio tra i due protagonisti continua anche a distanza di anni

Valentino Rossi ritiro
Valentino Rossi (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È sicuramente un campione indimenticabile nel panorama della MotoGP, parliamo di Valentino Rossi, uno dei piloti più famosi al mondo che è tornato a far parlare si lui a causa delle ultime dichiarazioni di uno dei suoi storici rivali. L’eroe di Tavullia sembra aver chiuso definitivamente una porta nel mondo delle corse, le parole degli ultimi giorni hanno messo in chiaro una situazione alla deriva, come andrà a finire questa volta?

Asse Rossi-Marquez più caldo che mai, lo spagnolo pronto a prendersi la sua vendetta, che bolgia!

Bagnaia dichiarazioni Marquez
Marc Marquez (Ansa)

Potrebbe interessarti anche>>>>MotoGP, scelta definitiva in casa Yamaha: tifosi sconvolti

Sebbene il record di Valentino Rossi non sia stato ancora superato, gli strascichi lasciati dal campione italiano durante la sua lunga carriera non sono stati dimenticati. Recentemente, un’intervista ha dato nuova linfa alle tensioni tra i protagonisti della MotoGp. Le parole di Marquez sono state così chiare e dirette da non lasciare spazio a interpretazioni, e sembra che la riappacificazione tra i due campionissimo di MotoGP non arriverà mai.

Non solo da parte di Marc Marquez, anche da parte di Valentino Rossi non c’è assolutamente intenzione di ricucire i rapporti, così come diversamente è stato con Jorge Lorenzo, invitato dal 9 volte campione del mondo anche nel suo ranch di Tavullia a girare in motocross. Per Marquez adesso c’è solo un obiettivo, quello di strappargli il primato in MotoGP.

È inevitabilmente ancora Valentino Rossi il nemico da battere per il pilota spagnolo della Honda, per lui 8 mondiali sono pochi, visto che la sua nemesi ne ha collezionato uno in più e Marquez non ci sta a chiudere la sua carriera sotto al pilota italiano. Proprio da questo derivano le forti pressioni al suo team, soprattutto adesso che le condizioni fisiche sono tornate eccellenti.

Potrebbe interessarti anche>>>> Motori, Zidane entra in Formula 1: ruolo inatteso per il francese

Il movente è sicuramente fortissimo e solo il tempo ci dirà dove potrà portare il pilota, certo è che dovranno stare attenti gli avversari perché quando Mqrquez si mette in testa una cosa è davvero difficile distogliere dall’obiettivo, e questo lo ha già dimostrato in tutti questi anni.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.