NBA All Star Game, infortunio per LeBron James: la diagnosi

Serata amara per LeBron James, prima sconfitta da quando capitaneggia l’All Star Game derivata anche dal brutto infortunio arrivato nel primo tempo

LeBron James infortunio
LeBron James (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un match che ha lasciato come sempre soddisfatti i milioni di spettatori di tutto il mondo, come sempre il giro di boa del campionato si è infiammato nell’All Star Game che in questa occasione ha visto brillare la compagine di Giannis Antetokounmpo, non protagonista in campo causa di un infortunio al polso che lo aveva messo già in forte discussione. Stessa identica sorte per l’altro capitano LeBron James che ha dovuto abbandonare il campo dopo solo un tempo di gioco.

LeBron James fuori per infortunio, polso sul ferro che fa male, la situazione non sembra tuttavia essere preoccupante

LeBron James
LeBron James (Foto Instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> Basket NBA, i risultati della notte: Bucks inarrestabili con super Giannis, perdono i Warriors e i Blazers

Una serata storta che ha rovinato, quasi, la festa al giocatore più forte del momento e forse della storia. Parliamo di LeBron James, ovviamente, che in questa attesissima serata era ancor di più la star del momento. Purtroppo per lui la gloria in campo è durata poco, la sua partita finisce nel primo tempo dopo che un contrasto con Siakam lo fa sbattere con il polso sul ferro.

Non è stato però questo a fermare i festeggiamenti, nella pausa di metà partita è tornato ad essere lui il protagonista con la federazione che non ha potuto che celebrare il suo record stagionale. Tutta sua la scena, inevitabilmente, dopo che nel match più bello dell’anno LeBron James si è presentato come il giocatore più proficuo della storia avendo superato il record di punti fatti in NBA prima detenuto da Abdul-Jabbar.

Potrebbe interessarti anche>>>> NBA, futuro Anthony Davis: decisione inevitabile, tifosi sorpresi

Ad introdurlo sul palco è stato proprio lo sconfitto Jabbar, in una serata che però è continuata male per i suoi, dopo la sconfitta per 184-175 arrivata sul campo e passata per molto dalle mani di un irrefrenabile Tatum, MVP e recordman di serata da 55 punti messi a segno. Adesso bisognerà valutare il ritorno in campo di James con i suoi Lakers dopo l’infortunio, da quel che traspare tuttavia non sembra essere nulla più che una botta e la speranza e di poterlo rivedere già nella prossima partita.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.