Allegri spegne le polemiche: la battuta dopo la vittoria con lo Spezia

Terzo successo consecutivo in campionato per la Juventus che sale al settimo posto in classifica a -9 dalla zona Europa

Allegri battuta nipotino
Massimiliano Allegri (Luca Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terzo successo consecutivo in campionato per la Juventus che sale al settimo posto in classifica. La vittoria per 2-0, non senza sofferenza, sul campo dello Spezia firmata dai gol di Kean e Di Maria permette ai bianconeri di portarsi a -9 dall’Atalanta, attualmente sesta, e quindi dalla zona Europa. Una buona iniezione di fiducia per la squadra di Allegri che giovedì si giocherà un bel pezzo di stagione nel ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Nantes.

Allegri post Spezia: “Di Maria dà serenità, il mio nipotino…”

Allegri lite sky
Massimiliano Allegri (screen Instagram)

Il percorso in Europa League è fondamentale per cercare di conquistare l’accesso alla prossima Champions Leauge. Senza la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello per l’inchiesta plusvalenze la Vecchia Signora sarebbe seconda in classifica al pari dell’Inter. Ma con questo handicap il quarto posto è, al momento, ancora un miraggio e quindi bisogna riversare le energie in Europa. Il cammino, anche se si dovesse superare l’ostacolo francese, tutt’altro che proibitivo, sarebbe comunque molto complesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Juventus ha scelto il nuovo ds: chi prenderà il posto di Cherubini?

Al termine del match contro la squadra ligure ha parlato Massimiliano Allegri: “Complimenti alla squadra, momentaneamente abbiamo fatto 47 punti e in classifica siamo saliti a 32, raggiungendo il settimo posto. Di Maria dà più serenità a tutta la squadra, con la palla è straordinario. Avete mai visto campioni che giocano a calcio che sono agitati o isterici con la palla nei piedi? Io mai”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Inter a caccia di risultati e milioni: quanto vale il passaggio ai quarti

Poi una battuta per mettere acqua sul fuoco a proposito delle recenti polemiche: “Il nipotino (nato venerdì scorso, ndr) mi ha già scritto un messaggio, è contento perché abbiamo vinto 2-0“.