Affonda Berrettini, un anno disastroso, superato anche da un’altra italiano nel Ranking ATP

Bene Sinner e Musetti, affonda invece Matteo Berrettini, il campione romano scivola ancor più in basso

Berrettini
Matteo Berrettini (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono ormai sulle montagne russe i fan di Matteo Berrettini, colui che sembrava destinato a dover essere la perla del tennis italiano dopo il raggiungimento della finale sull’erba di Wimbledon. Dopo l’esperienza inglese invece la situazione e crollata definitivamente ed in questa stagione le cose non sembrano andar meglio al “Martello Romano“. Nemmeno la relazione con la stupenda Melissa Satta sembra aver portato fortuna, volano invece i suoi connazionali, soprattutto Jannik Sinner.

Sinner a ridosso della Top 10, anche Musetti dice la sua, 18esima posizione, scivola invece in giù Matteo Berrettini

Sinner vittoria
Sinner vittoria (screen instagtam)

Potrebbe interessarti anche>>>>Tennis, Djokovic ci risiamo: lo ha fatto di nuovo

Il tennis italiano è pieno di talenti come mai prima d’ora, se fino scorso anno sembrava pero che la bandiera la dovesse portare Matteo Berrettini accompagnato dal collega Jannik Sinner, attualmente le cose stanno diversamente con il campione che è scivolato in 24esima posizione nel ranking ATP, superato anche dal giovane Musetti che si trova adesso ben 6 posizioni avanti al romano.

Molto meglio invece Jannik Sinner che dopo l’uscita agli ottavi dell’Australian Open si è preso la sua rivincita contro Stafan Tsitsipas nell’ATP 500 di Rotterdam, in cui però ha dovuto lasciare il passo a Medvedev nella finale. Un 2023 che comunque è iniziato molto bene ed ha riportato l’altoatesino vicino alla Top 10.

Potrebbe interessarti anche>>>> Jannik Sinner non si ferma più, l’ultima conquista del campione italiano è sconvolgente!

Per la precisione 12esima posizione quella conquistata dalla perla del tennis italiano che sembra davvero essere ormai ad un passo dallo scatto decisivo per affermarsi nel panorama delle stelle internazionali. Sicuramente continuando così arriveranno ancora gioie per il tennis italiano, tuttavia sono in tantissimi a non aver perso le speranze nemmeno in Matteo Berrettini, un talento smarrito ma che tutti non vedono l’ora di tornare a veder brillare in campo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.