Addio alla Mercedes, clamoroso annuncio: decisione ufficiale

Addio alla Mercedes, clamoroso annuncio: la scuderia tedesca deve rinunciare ad un sorprendente profilo. Nessuno se l’aspettava, decisione ufficiale.

Mercedes scuderia
Mercedes scuderia (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In attesa del gran premio, arrivano notizie particolarmente interessanti per quanto riguarda la Mercedes, che nelle scorse ore ha ufficializzato una separazione decisamente inattesa. La stagione automobilistica 2023 prenderà il via nel Bahrein, con grandi aspettative da parte della scuderia tedesca che dovrà vedersela con la Red Bull e ovviamente la Ferrari.

Addio alla Mercedes, decisione ufficiale

Mercedes scuderia
Mercedes scuderia (screen Instagram)

Con Toto Wolff e Lewis Hamilton, la Mercedes punta all’ennesimo grande traguardo della sua infinita storia ma dal 1 giugno prossimo ci sarà un cambiamento epocale: Marc Langenbrinck assumerà il ruolo di CEO di Mercedes-Benz Italia, lasciando il posto che aveva in Svizzera. Ma soprattutto, lascerà l’attuale amministratore Radek Jelinek. “Dopo cinque con eccellenti risultati ottenuti, tra cui la valorizzazione della Luxury Strategy della Stella, gli auguriamo il meglio per la sua carriera professionale”, si legge nella lota.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, presentazione Ferrari: Vasseur annuncia una novità eclatante

Marc Langenbrinck, dunque, prenderà il suo posto dopo quasi 30 anni di carriera. Entrato nel 1995, vanta una lunghissima esperienza che porterà ora in Italia per cercare di ottenere gli stessi risultati ottenuti in Francia e Svizzera.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.