Roma-Verona 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Verona 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Giallorossi obbligati a vincere dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa. 

Roma-Verona voti tabellino
Roma-Verona voti tabellino

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Roma-Verona è il posticipo serale della 23a giornata della Serie A, un match fondamentale per i giallorossi in ottica Champions. Fermi a quota 41 e al quinto posto prima del match, Mourinho sa bene quanto conti vincere una gara importante per non perdere terreno nei confronti delle concorrenti.

Senza Dybala e Pellegrini, il tecnico è costretto a compiere qualche magia per cercare di ottenere il massimo possibile, dunque i 3 punti, senza perdere di vista il ritorno degli ottavi di Europa League, programmati per giovedì prossimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Roma-Verona 1-0 le pagelle e il tabellino

Roma-Verona voti tabellino
Roma-Verona voti tabellino

Nel primo tempo la gara è stata molto equilibrata, presentando un Verona che ha deciso di giocare a viso aperto e senza paura. La Roma parte bene ma al 15′ deve rinunciare ad Abraham per un colpo al volto. Tuttavia, il match si sblocca solamente al 45′ con Solbakken che in diagonale batte Montipò

Nella ripresa il Verona ha provato a riprenderla ma senza riuscirci, complice l’ottima organizzazione della difesa giallorossa e anche per l’imprecisione dei suoi attaccanti. Per la Roma è una vittoria fondamentale per il suo cammino verso al qualificazione in Champions League. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

ROMA-VERONA 1-0
45′ Solbakken

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Smalling 6,5, Ibanez 6; Karsdorp 6 (70′ Celik 6), Cristante 6, Bove 6, Spinazzola 6,5; Solbakken 7 (70′ Zalewski 6), El Shaarawy 6,5 (87′ Wijnaldum sv); Abraham sv (15′ Belotti 6). All. Mourinho.
VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Dawidowicz 5, Hien 5 (46′ Coppola 5,5), Magnani 5; Depaoli 5, Duda 6, Tameze 6, Doig 5 (84′ Abildgaard sv); Lazovic 6 (59′ Braaf 5), Ngonge 5 (76′ Kallon 5); Gaich 5 (59′ Lasagna 5). All. Zaffaroni.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.